La diciottesima giornata si è consumata sotto il segno dell'Inter che si laurea campione d'inverno con una giornata di anticipo. La squadra di Inzaghi vive una fase davvero esuberante , sia a livello collettivo che sui singoli. Sembra un perfetto orologio svizzero e i sostituti dei partenti eccellenti di questa estate perfettamente integrati nel gioco molto più offensivo di Inzaghi. Non sbaglia più un colpo la società e guarda a caso da quando a guidare la macchina interista è stato chiamato Beppe Marotta.
Sulla scia dei neroazzurri resiste un concreto Napoli che sbanca San Siro.
Male il Milan, frenato dallo sfortuna e da un episodio suo finale partita assai discutibile e, a sorpresa, l'Atalanta, largamente battuta dai giallorossi di Mourinho.
Per il gruppone in lotta per l'Europa League, benissimo le romane e la Juventus, corsara in quel di Bologna. Ottimo e stavolta fortunato il successo del Toro contro il Verona.
In coda si fa durissima per Salernitana, Cagliari e Genoa. La lotta sembra essere ristretta con il coinvolgimento di Spezia e Venezia a 4-5 squadre.Più defilate Samp e Udinese, per altro in gran spolvero.
Se immaginiamo una quota salvezza tra i 35 e i 40 punti, chi vorrà salvarsi dovrà fare un girone di ritorno ad un ritmo da qualificazioni per l'Europa League. Nulla è ancora scritto, ma chi ci riuscirà?


💬 Commenti