Archie Brown, difensore inglese del Gent
Archie Brown, difensore inglese del Gent

Il Torino si muove per Archie Brown

Il Torino ha messo gli occhi su Archie Brown, esterno sinistro classe 2002 attualmente in forza al KAA Gent. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i granata sono in pole position per assicurarsi le prestazioni del giovane inglese, mentre la Lazio rimane interessata ma in seconda fila .

Con l'arrivo di Marco Baroni sulla panchina del Torino, il club piemontese sta pianificando attentamente la prossima stagione, e l'acquisto di Brown rappresenterebbe un tassello importante per rinforzare la fascia sinistra.

Chi è Archie Brown?

Archie Brown è nato il 28 maggio 2002 a Birmingham, Inghilterra. Cresciuto nel settore giovanile del Derby County, ha deciso di trasferirsi all'estero per trovare maggiore spazio e opportunità di crescita.

Embed from Getty Images

Carriera

Lausanne-Sport (2021–2023): Brown ha firmato con il club svizzero nel giugno 2021, collezionando 41 presenze e segnando 5 gol.

KAA Gent (2023–presente): Nel 2023, si è trasferito al Gent, dove ha firmato un contratto quadriennale. Nella stagione 2024-2025, ha disputato 27 partite di campionato, segnando 1 gol e fornendo 3 assist .

Nazionale

Brown ha rappresentato l'Inghilterra a livello Under-20, debuttando il 7 giugno 2024 in una vittoria per 2-1 contro la Svezia. Ha segnato il suo primo gol internazionale in una partita successiva contro l'Irlanda U21 .

Statistiche di Archie Brown

  • Altezza: 1,90 m
  • Posizione: Difensore sinistro
  • Presenze totali in carriera: 125
  • Gol totali in carriera: 8
  • Assist nella stagione 2024-2025: 3
  • Valutazione: 8 milioni

Conclusione

Il Torino sembra determinato a rafforzare la propria rosa con l'acquisto di Archie Brown, un giovane talento con esperienza internazionale e una carriera in crescita. Con la Lazio che osserva la situazione, sarà interessante vedere come si evolverà questa trattativa nel corso del calciomercato estivo. 

LEGGI ANCHE: Cairo: "il Milan vuole Ricci? Magari non sarà lui a partire..." >>>


💬 Commenti (2)