Igli Tare, ds della Lazio
Igli Tare, ds della Lazio

Ancora una volta in questa sessione estiva di calciomercato, le strade di Milan e Torino potrebbero intrecciarsi. Ma questa volta non si parla di una trattativa di mercato tra i due club, bensì di un calciatore che interessa a entrambe le società: i rossoneri, infatti, sono alla ricerca di un terzino sinistro, dopo che Theo Hernandez avrebbe fatto sapere alla società che vuole andare via da Milano. 

Su di lui ci sarebbe in particolar modo l'interesse degli arabi dell’Al-Hilal, allenati dall’ex allenatore dell’Inter Simone Inzaghi e che hanno fatto molto bene in questa edizione del Mondiale per Club, arrivando fino ai quarti di finale, dove sono stati eliminati dai brasiliani del Fluminense, autentica sorpresa del torneo. Nella squadra araba, così come nel campionato saudita, giocano alcuni calciatori che hanno militato in Serie A, come ad esempio Milinkovic Savic, ex centrocampista della Lazio nonché fratello del portiere del Torino.

Theo Hernandez
Theo Hernandez

Sfuggito De Cuyper, si pensa ad un piano b

La prima scelta del Milan per il post Theo Hernandez era ricaduta su De Cuyper. Il belga è un terzino del Brugge che quest’anno ha fatto molto bene non solo in Belgio, ma anche in Champions League: in totale quest’anno sono state 54 le presenze tra campionato, coppa e Champions League per il belga, che ha messo a segno 4 gol (di cui uno in Champions) e ben sette assist. I suoi numeri hanno attirato l’attenzione di mezza Europa e il Brugge ha pregustato l’idea di far partire un’asta: alla fine sono stati gli inglesi del Brighton ad aggiudicarsi la corsa per il terzino sinistro belga classe 2000 per circa 20 milioni, con il Milan che ora deve cercare un altro terzino. Nella short list del DS Tare ci sarebbe anche un nome che nelle scorse settimane è stato accostato anche al Torino, anch’esso alla ricerca di un terzino da affiancare a Cristiano Biraghi. Tra i due club, quindi, potrebbe partire una sfida che ci accompagnerebbe per diverse settimane.

Anche il Milan su Brown

Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, il terzino monitorato da entrambe le squadre è Archie Brown. Così come De Cuyper, anche Brown nell’ultima stagione ha giocato in Belgio, al Gent. Classe 2002, Brown ha giocato 87 partite con la squadra belga, segnando tre gol e fornendo 10 passaggi vincenti. L’esterno basso di sinistra ha ricevuto le attenzioni di diversi club italiani: infatti, non c’è solo il Torino su di lui, ma anche appunto il Milan e la Lazio, con i biancocelesti che però hanno il problema legato al blocco del mercato per la situazione debitoria del club, che rende il mercato in entrata dei biancocelesti molto complicato. Per l’inglese, quindi, i due club in Italia più attivi sarebbero proprio i rossoneri e i granata, con la società milanese che ha una forza economica nettamente maggiore rispetto al Torino, che però può contare proprio sui 25 milioni arrivati dal Milan nella trattativa per Ricci.


💬 Commenti