Baroni in sala stampa: "Bravi a reagire, ma mia espulsione esagerata". Poi l'annuncio sul Fila
Le parole del tecnico dei granata dopo il pareggio casalingo

Come mai ha sostituito Vlasic?
Vlasic è uscito perché volevo dare più energia in attacco inserendo due attaccanti e un trequartista. Maripan? Ha speso tanto, è stato un avvicendamento di energie. E comunque io voglio giocatori arrabbiati, non devono lanciarmi i confetti quando escono...Io devo gestire queste situazioni, ma voglio giocatori incazzati. Maripan è un giocatore fondamentale, ma loro lavoravano sulle transizioni e serviva maggiore freschezza dietro.
Sull'espulsione
L'ho trovata eccessiva. Ho grande attenzione verso gli arbitri, sono una parte centrale e ho rispetto di loro. A volte bisogna anche comprendere un allenatore, non mi sembrava una protesta eccessiva. Poteva darmi un giallo e dirmi stai buono, non è che ho cose da censurare...Mi è dispiaciuto, ero anche incavolato con Simeone che poteva calciare. Forse sono anche entrato in campo...Alla fine ci sta, starò più attento.
I due attaccanti hanno segnato
Ho due attaccanti forti, ora aspettiamo Aboukhlal. Dovrò essere bravi a gestire le loro energie, come ho sempre detto parto dal gol. E questi giocatori possono farne.
Si aspettava l'esclusione di Nzola e Aebischer?
Credo che anche Gilardino faccia le valutazioni che faccio io, dobbiamo fare valutazioni su quanto i giocatori spendono in energie.

