Cairo, Vagnati e Moretti
Cairo, Vagnati e Moretti

Molti cambi in estate

Michele Criscitiello, nel suo editoriale su Sportitalia, ha messo in evidenza i possibili cambi di "scrivania" tra i direttori sportivi di Serie A: "Il campionato ha detto quasi tutto. Ad aprile è già una noia assoluta. Chiediamoci il perché. L’Europa di Inter, Napoli e Lazio è già finita. Quella della Juve non è mai iniziata. L’Europa di Milan o Roma finisce giovedì, ringraziamo l’Atalanta che ci fa sognare ad occhi aperti anche se a volte i veri sogni si fanno ad occhi chiusi. Percassi junior è un fenomeno ma questo lo abbiamo già detto. Sarà una bella estate tra Direttori che vanno e direttori che vengono, allenatori che saltano e altri che si riciclano. Il Genoa cerca un Direttore Sportivo e lo aveva individuato in Accardi dell’Empoli. Contatti avviati ma, come sempre, le notizie di aprile sono importanti ma non è detto che poi si chiudano. Ci sono prima i sondaggi, poi gli apprezzamenti e infine gli incontri. Per firme e ufficialità bisogna aspettare maggio e giugno".

Samp su Vagnati, seccato dall'accordo con Pecini

Un altro Direttore che ha ricevuto apprezzamenti è Vagnati del Torino, genovese doc e tifoso doriano. Proprio la Sampdoria si è fatta avanti con Vagnati ma la situazione instabile del club ligure non porterà Vagnati a fare salti nel vuoto anche se in sede al Torino c’è un clima teso. Cairo ha chiuso un accordo con Pecini che ha deciso di non fare più il direttore e si è messo in proprio costituendo una società di scouting. Il Torino è cliente di Pecini e Vagnati non l’ha presa bene perché lui ha un suo team di osservatori, Specchia in primis, e con Pecini alle spalle il corto circuito potrebbe essere abbastanza scontato". Ha concluso Criscitiello. (areanapoli.it)


💬 Commenti (25)

Cuoretoro.it è un portale web creato e gestito da tifosi granata. I nostri contenuti (articoli e foto) sono riproducibili citando la fonte www.cuoretoro.it

Powered by Slyvi