Samuele Ricci in Lecce Torino
Samuele Ricci in Lecce Torino

Il Mister in settimana ha chiesto a Cairo di seguire l’esempio del Bologna, se non quello dell’Atalanta. Dove non ci sono i soldi del Como almeno ci siano le idee di Sartori. Caro Mister Lei è un illuso. Qui non ci sono soldi, idee, e nemmeno capacità professionali, qui ci sono solo improvvisazione e superficialità. Si prende Pedersen, in fretta e furia, e si cerca poi di venderlo a chiunque sia così fesso da volerlo. Qui caro Vanoli non c’è niente e io Le rinnovo l’invito.

Ci pensi bene perchè qui dal prossimo anno ci troveremo nella situazione del Lecce di oggi. Salvezza dura. E allora anche il suo bagaglio di simpatia giustamente conquistato quest’anno potrebbe svanire. Questo è il calcio, Lei non lo merita. Ci pensi bene. In questa società non c’è nulla. 

 

Oggi perdiamo a Lecce la solita vergognosa partita, dopo aver giocato benino solo un tempo. E solo perchè il maestro Giampaolo chissà perché è sceso in campo con un’unica punta, Kristocvic. Nel secondo tempo inseriti Pierotti e Rebic, con i salentini che alzano il ritmo il Toro è letteralmente sparito. Anzi proprio non è sceso in campo. Si è visto qualcosa nel primo tempo, qualche iniziativa di Vlasic e Casadei, che almeno ci ha messo il fisico. Poca roba, nessun stimolo del resto. Siamo stati in partita fino a che la paura ha attanagliato i loro muscoli. Poi spariti. Un finale di campionato senza dignità.  

 

Ora regaliamo sti tre punti alla Roma per la Champions, del resto i giallorossi se li prenderebbero ugualmente perchè nettamente più forti, e poi chiudiamo sto campionato deludente. Obiettivo decimo posto fallito. Almeno non dovremmo sentire il Presidente dire che non è male come risultato.  

 

Paolo Pulici al Salone del libro è stato lapidario, cosi facendo il Toro morirà. Senza sussulti, dissanguato. Anche il calcio del resto non sta molto bene. É di oggi la notizia che retrocederanno il Brescia, penalizzato per guai fiscali, e riporteranno ai play out la Samp. Piena di debiti di cui la Federazione si era fatta garante. Ora non giudico la questione fiscale che ha coinvolto Cellino, a proposito ma basta, però i tempi sono incredibili. E lasceranno strascichi e dubbi. La conclusione delle indagini sarebbero arrivate così perfettamente in tempo per far cambiare il fondo classifica della B, se invece dell’indebitatissima Samp ci fosse stato il Frosinone in lega Pro?  

 

 

Paolo Vanoli in Lecce Torino
Paolo Vanoli in Lecce Torino