Luciano Spalletti
Luciano Spalletti

E ti pareva

Nell' Italia che va all' Europeo di Germania potevano esserci tre gobbi e tre granata? Suvvia, ma dove viviamo, in un mondo perfetto?
Già il nostro emerito CT è riuscito a chiamare quel fenomeno di Gatti e qualcuno pensava che Ricci sarebbe stato preferito al "povero" fagiolino?
Certo chiamare uno che da gennaio ha giocato la bellezza di cento minuti è da fenomeno, ma chiamare uno squalificato per scommesse illecite è da uno che riceve ordini e la nazionale non la fa da solo!
Sbaglio? Può essere, ma a maglie invertite chi entrava nei ventisei? E poi, perché a Fagioli sette mesi ed a Tonali dieci? Forse perché il secondo non ha più una maglia a strisce?


Pensare che avevamo l' idea che in azzurro si andasse per merito ed invece .... Una volta se eri squalificato anche solo per una giornata non ti convocavano, adesso invece puoi stare fermo quasi un campionato interno e voilà, manco fossi Maradona!
Vero che Ricci non è un fenomeno, ma in questo nostro calcio quanti fenomeni ci sono e quanti sono italiani?
Adesso non c'è che da attendere che Fagioli ci faccia vincere l'Europeo, tanto siamo sicuri che in caso contrario il nostro CT troverà un colpevole che ovviamente non sarà lui e non saranno le sue scelte.


La banda dei toscani piangina (Allegri, Sarri, Spalletti, Mazzarri) è famosa per scaricare le colpe quando perde e prendersi i meriti in caso di vittoria, ma qui c'è di mezzo la Nazionale mica pizza e fichi, pur se questa volta temo di sbagliarmi.

Maurizio Vigliani

 

I 26 convocati di Spalletti per gli Europei. Out Ricci

Luciano Spalletti ha scelto i 26 giocatori che porterà in Germania per gli Europei di questa estate. Con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale della FIGC, viene resa nota la lista completa dei calciatori convocati dal CT. Da questa, sono stati esclusi tre giocatori: Provedel, Ricci e Orsolini.

L'elenco dei 26 convocati dell'Italia di Luciano Spalletti per Euro 2024

Alessandro Buongiorno in Nazionale
Alessandro Buongiorno - Nazionale

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham); 

Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Torino), Alessandro Buongiorno (Torino), Riccardo Calafiori (Bologna), Andrea Cambiaso (Juventus), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Gianluca Mancini (Roma); 

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Nicolò Fagioli (Juventus), Michael Folorunsho (Hellas Verona), Davide Frattesi (Inter), Jorginho (Arsenal), Lorenzo Pellegrini (Roma); 

Attaccanti: Federico Chiesa (Juventus), Stephan El Shaarawy (Roma), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Genoa), Gianluca Scamacca (Atalanta), Mattia Zaccagni (Lazio). 

l campionato Europeo 2024, nel quale l'Italia sarà chiamata a difendere il titolo conquistato nel 2021, inizierà il 14 giugno e si concluderà il 14 luglio.

(fonte gianlucadimarzio.com)


💬 Commenti (3)

Cuoretoro.it è un portale web creato e gestito da tifosi granata. I nostri contenuti (articoli e foto) sono riproducibili citando la fonte www.cuoretoro.it

Powered by Slyvi