Criscitiello licenzia anche De Rienzo: ecco cos'è successo
Con un post pubblicato sul suo profilo Instagram, la conduttrice ha annunciato il licenziamento dal canale televisivo

A un mese dall’inaspettato allontanamento in diretta televisiva di Manuel Parlato da parte di Michele Criscitiello, anche Jolanda De Rienzo annuncia il suo addio a Sportitalia.
Il caso Manuel Parlato
La vicenda ha avuto inizio alcune settimane fa, quando Manuel Parlato è stato rimosso dall’emittente dopo aver criticato una gag del collega Tancredi Palmeri, che aveva ironizzato sul mercato “fallimentare” del Napoli. La decisione di Criscitiello aveva sollevato polemiche, alimentando il dibattito sulla gestione interna dell’azienda.
Secondo quanto dichiarato dalla stessa De Rienzo sui social, il suo licenziamento sarebbe legato proprio alla questione di Parlato. Dopo aver espresso solidarietà al collega, la conduttrice sarebbe stata prima esclusa dalla chat di lavoro con la motivazione ufficiale di dati d’ascolto sotto la media.
Tuttavia, la giornalista ha smentito questa versione, rivelando che la vera ragione era un’altra: La solidarietà al collega Manuel Parlato è stata definita una presa di posizione pubblica inaccettabile.
Il post di Jolanda De Rienzo
Tutti al VAR' non andrà più in onda su Sportitalia, la produzione è stata cancellata improvvisamente dal direttore Michele Criscitiello dopo le mie parole di solidarietà nei confronti del collega Manuel Parlato durante la puntata della trasmissione ‘Terzo Tempo' in onda su Televomero da me condotta.