Maxi Lopez del Torino FC festeggia dopo aver segnato un gol durante la partita di Serie A tra Torino FC e Genoa CFC allo Stadio Olimpico di Torino il 28 ottobre 2015 a Torino, Italia. (Foto di Valerio Pennicino/Getty Images)
Maxi Lopez

Maxi Lopez ha fatto il proprio ingresso nel calcio elvetico rilevando il 40% delle quote dell'FC Paradiso tramite la Maxco Capital, società guidata dall'ex attaccante.

Le dichiarazioni di Antonio Caggiano, presidente del club

“Sono felicissimo. Non si tratta di un'operazione finalizzata ad arricchire il sottoscritto. Anzi. È la società ad acquisire un know-how importante, per altro da subito. Maxi e i suoi collaboratori hanno un obiettivo chiaro: migliorare l'organizzazione delle squadre per cui lavorano e, di riflesso, portarle a competere a un livello più alto. Il progetto che mi è stato presentato è accattivante e, ripeto, poggia sulle competenze di uno staff molto efficiente”.

Maxi Lopez, il perchè del soprannome "Gallina d'oro"?

Maxi Lopez
Maxi Lopez

"Da una mia esultanza particolare dopo un gol a Barcellona. E siccome il simbolo del River è la Gallina, ecco il soprannome. Il “d’oro” non so se è stato aggiunto perché ho i capelli biondi, diciamo che è stata una...licenza poetica".