Torino, tifoso inneggia alla strage di Nassiriya: denunciato
L'episodio sarebbe avvenuto al termine del match fuori dallo stadio

Clima sempre più teso in casa Torino dopo l’ennesimo passo falso casalingo: la squadra guidata da Marco Baroni, infatti, è stata sconfitta per 2-1 da un Bologna in piena crisi di risultati. Con questa sconfitta, la crisi granata si acuisce con una sola vittoria nelle ultime cinque gare. A peggiorare il tutto, la contestazione della tifoseria dentro e fuori lo stadio.
L'episodio al termine del match
Al termine dell’incontro, però, si sarebbe verificato un episodio ancora più grave, come rivelato da Sport Mediaset. Un ultrà del Torino, infatti, sarebbe stato denunciato dalla Digos per oltraggio a pubblico ufficiale: avrebbe prima lanciato dell’acqua contro alcuni agenti presenti allo stadio e poi avrebbe inneggiato alla strage di Nassiriya, attentato avvenuto durante la missione italiana “Operazione Antica Babilonia” in Iraq e che causò la morte di circa 50 persone, tra cui 25 italiani.
Daspo in vista
L’episodio è attualmente al vaglio degli inquirenti, che stanno raccogliendo prove e testimonianze. Per l'uomo potrebbe ora essere preso il provvedimento del Daspo, il provvedimento che vieta l’accesso agli impianti sportivi in occasione di manifestazioni ufficiali.

