header logo
VAR
VAR

Furbetti e VAR

Federico La Penna, arbitro di Inter Torino
Federico La Penna, arbitro di Inter Torino

Evitiamo subito la solita prosopopea italica sui furbetti del calcio, che non iniziano con Bastoni o Vergara, perché di gente che ha preso, o tentato di prendere, tutti per i fondelli se n'è vista da quando si gioca al calcio, o ci siamo scordati di certi "attori" o di gente che ne ha combinate non meno del Bastoni di turno? 
Che poi il Var abbia peggiorato le cose è un dato di fatto, perché è il protocollo ad essere sbagliato, tra interventi possibili ed altri dove non esiste possibilità di voce.
Già le decisioni non sono spesso giuste, dipende come sempre dalla maglia o da come il designato si è svegliato la mattina, ma o guardiamo tutto oppure nulla, senza orpelli, divieti, "vaccate" varie .... ed eventuali.
Cambiamo poi una cosa: chi prende in giro, si butta, finge, ma anche chi urla e strepita, prenda come minimo tre giornate di squalifica, magari più se è un nazionale, poi vediamo se le cose migliorano o restano come oggi.
Il calcio, non solo oggi, vive di imbrogli e di imbroglioni, in campo e nella parte finanziaria, perché ci sono pulpiti da cui l'onestà viene richiesta agli altri, ma si sa cos'è?

Maurizio Vigliani

🔴 LIVE - Torino Bologna: le formazioni ufficiali e la diretta
Baroni a DAZN: "Futuro? Passa dalla partita di oggi"

💬 Commenti (1)