Paolo Vanoli
Paolo Vanoli

La vittoria di ieri per 0 a 2 in casa del Monza rilancia il Torino, dando continuità ai risultati dopo la bella partita contro il Milan. Per i granata si tratta di sei punti preziosissimi in due partite, tanto da permettere alla squadra di guardare alla classifica con più serenità, come confermato dallo stesso Vanoli a fine gara:

Siamo una squadra che non deve guardare la classifica ma deve continuare a crescere e migliorare, perché è una squadra che può avere le qualità per star li fino in fondo, senza guardare l'obiettivo primario che abbiamo detto essere la salvezza. Però questi tre punti ci permettono di guardare le cose con più serenità.

Com'era la classifica un anno fa?

Su Tuttomercatoweb.com, è apparsa una classifica che confronta quella attuale con quella di un anno fa. I granata guidati da Juric, lo scorso anno, avevano 37 punti, ovvero 3 in più rispetto a quest'anno. 

Juric
Ivan Juric

Quel Torino poi, terminò la stagione con 53 punti, frutto di 14 vittorie, 13 pareggi e 11 sconfitte ed una differenza reti pari a zero, con 36 gol fatti e 36 subiti. 

Riuscirà il Toro di Vanoli a fare meglio rispetto all'anno scorso? Sicuramente l'infortunio di Zapata ha portato a delle problematiche a lungo termine che non hanno permesso alla squadra di esprimersi al meglio, ma ora forse, potrebbe cominciare ad ingranare.