Baroni a DAZN: "Noi vogliamo tutto e subito, ma la squadra ha cambiato tanto"
Le parole del tecnico granata dopo la vittoria per 1 a 0 contro il Napoli

Il tecnico granata Marco Baroni ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della gara Torino-Napoli vinta per 1 a 0. Ecco le sue parole riportate da Toro Goal.
Sull'ottima prova difensiva
Si, stiamo lavorando, ma sicuramente in alcune partite alla squadra è mancato un pezzetto. Abbiamo lavorato tanto sulla tenuta mentale per queste partite, oggi l'abbiamo interpretata nel migliore dei modi per come l'abbiamo preparata. Devo fare i complimenti ai ragazzi per come ha mantenuto gli equilibri e le distanze. Questo risultato ci aiuterà a migliorare anche in futuro.
Conte con 0 vittorie nelle ultime 4 gare contro Baroni
Antonio è un allenatore bravissimo, è stato anche un mio compagno di squadra e c'è grande stima. Sapevamo le difficoltà di questa partita ma l'abbiamo interpretata bene, devo fare i complimenti a tutto il gruppo, a chi ha giocato dall'inizio e a chi è entrato. La squadra si sta spendendo molto anche in settimana, ci sono le basi per migliorare molto.
Qual è stata la difficoltà principale nel trasmettere il suo gioco? Ora ci sono dei segnali importanti?
Noi vogliamo sempre tutto e subito e questo non è facile, perché la squadra ha cambiato tanto. Rischio di ripetermi ma sono arrivati tanti giocatori con poco minutaggio, basta pensare ad Asllani che invece quest'anno ha già quasi fatto 10 partite tra club e Nazionale.
Serviva mettere minutaggio anche per Ngonge e Simeone. Un pochino di situazioni le abbiamo pagate, ma ho fiducia in questo gruppo che ha qualità morali e tecniche. Le Nazionali ci hanno portato via tempo e giocatori, ma ora avremo una settimana intera per lavorare. Dobbiamo giocare con questa energia, si è visto oggi con lo stadio pieno. Ci servono questa energia e questa prestazione.
La scelta delle 2 punte è stato un messaggio di coraggio alla squadra?
Io vivo di questo, vivo di coraggio, perché la paura non sta dentro un campo da calcio. Serve lavorare con coraggio, rischiare delle giocate e mi piace usare i giocatori di qualità. Le 2 punte hanno dato mobilità e hanno dato fastidio al Napoli. Hanno sempre fatto tanti passaggi contro tutte le squadre quindi c'era da tenere un blocco un pochino più basso ma per arrivare forti sugli esterni. Sono molto contento, rinnovo i complimenti a tutti i ragazzi.