Evento JD Sports Italia
Evento JD Sports Italia

C’è una settimana, nella Torino sponda granata, che non è come le altre. Parliamo, naturalmente, della settimana del 4 maggio: data che a tutti i tifosi ricorda la tragica scomparsa del Grande Torino nel lontano 1949.

Per l’occasione la società sabauda ha presentato al JD Sports Store di Le Gru una maglia celebrativa. Una T-Shirt simbolica (verrà indossata questa sera contro il Bologna dai ragazzi di Juric) per omaggiare il 75° anniversario dalla prematura scomparsa di Mazzola e compagni. 

La maglia celebrativa
Evento JD Sports Italia

Presentata la maglia commemorativa

A fine conferenza stampa è stata presentata la  maglia che il Toro indosserà contro il Bologna in onore del Grande Torino in quanto si gioca il giorno prima dell'anniversario della tragedia, il 4 maggio 1949. Poprio sulla ricorrenza Juric ha commentato: “Sarà una grande emozione, bisogna organizzarla meglio dell’anno scorso, nel senso che non tutti i giocatori sono riusciti ad avvicinarsi quando Buongiorno elencava i nomi. Invece bisogna far capire a tutti quelli che arrivano da fuori dove sono capitati, in modo che abbiano una spinta orgogliosa, che faccia capire di appartenere a una società particolare. Sarà una giornata importante per tutti noi”. (fonte tuttosport.com)

A margine della conferenza stampa sono intervenuti Alessandro Annibale di Joma Italia e Massimo Nalli di Suzuki.

Joma Italia è al fianco del Toro da cinque anni. Siamo stati molto vulcanici dal punto di vista delle realizzazioni, questa non è la prima maglia speciale prodotta. E’ una maglia che viene prodotta a edizione limitata. Ha tante cose speciali. Ci sono 750 esemplari numerati. Viene consegnata e prodotta all’interno di una confezione studiata in ogni particolare. Crediamo sia un prodotto prestigioso, poi non sempre si raccolgono i favori del pubblico. Ha un aspetto vintage che ricalchi la storia, ma ovviamente abbiamo dovuto unire a questo la modernità perché il calcio di oggi ha le sue esigenze. Non possiamo fare quello che è successo nel 40esimo anniversario di Superga, nel 1989, quando si giocò con una maglia davvero vintage. Tutti gli sponsor si sono messi a disposizione, con loghi tono su tono che non impattano sulla maglia. Crediamo di aver fatto una buona cosa per onorare il 75esimo anniversario di Superga”.

Massimo Nalli: “Essere sponsor del Toro è diverso da essere sponsor di altre squadre. Il Toro ha una storia che è tragicamente unica ma su quella storia si fonda un sentimento irripetibile. E allora la squadra degli sponsor, e qui mi onoro di rappresentarli tutti, tra cui anche Beretta, si è trovata nella condizione di fare una scelta diversa. Di solito lo sponsor punta sulla visibilità del proprio marchio. Con grande onore, tutti gli sponsor del Toro hanno puntato sul fare un passo laterale nella visibilità e un passo avanti nell’unione di intenti col Toro. Suzuki è al fianco del Torino da undici anni. Solitamente le sponsorizzazioni ci insegnano che non devono durare così tanto, ma noi siamo orgogliosi che sia così e contiamo che la situazione rimanga questa”.

Sono stati affrontati anche gli argomenti relativi alla sponsorizzazione

Annibale: “Chiaramente sono state fatte delle discussioni, dovete immaginare che per una tiratura di prodotto come quella del Torino le produzioni devono essere avviate con anticipo, quasi un anno prima. Quindi il Torino sa già, ha già fatto le proprie valutazioni. Rispondo come farebbe un buon direttore sportivo: se ci sono delle opportunità le coglieremo. Sicuramente stiamo dialogando, ritengo che possa essere un matrimonio che possa proseguire”.

Nalli: “L’ho anticipato già nel mio intervento precedente. Siamo sponsor da undici anni. Col Torino ci siamo scelti a vicenda. Entrambi hanno e avevano altre alternative ma ci siamo scelti e penso ci sceglieremo ancora anche se il futuro non lo conosco”.

Maglia 75° anniversario Superga

 


💬 Commenti (2)

Cuoretoro.it è un portale web creato e gestito da tifosi granata. I nostri contenuti (articoli e foto) sono riproducibili citando la fonte www.cuoretoro.it

Powered by Slyvi