Coppa Italia, Roma Torino: le pagelle. Ilkhan decisivo, voto 8
Male solo Maripan e Lazaro. Ottima prestazione di Chè Adams, autore di una preziosa doppietta.

Roma Torino, le pagelle del Torino Fc
Paleari: incolpevole sui gol, molto sicuro nelle uscite ,si supera all’alba della partita con una grande parata. (7)
Tameze: generoso, nasce da lui l’azione del secondo gol e anche quella da cui scaturisce il corner del definitivo 2-3. Purtroppo troppe sbavature in difesa, su tutte come si fa beffare con un tunnel da Hermoso in occasione del primo pareggio. (6)
Ismajili: grande prova da centrale difensivo, con lui in campo il Toro rischia poco. Quando esce per infortunio, speriamo non grave, la difesa inizia a ballare. (7)
Coco: un poco meglio che nelle precedenti partite, però ha troppe incertezze e non esce mai ad accorciare per aiutare Aboukhlal in marcatura. (6)
Lazaro: il peggiore del Toro come accade spesso. Quando gioca a destra i maggiori pericoli arrivano da quella parte e, quando si sposta a sinistra, si spostano anche i pericoli. L’unica cosa positiva il corner dal quale nasce il gol vittoria. (5)
Gineitis: solita partita di grande quantità ma di poca qualità. Sicuramente gioca con enorme generosità. (6)
Ilkhan: lo vedi giocare e ti chiedi dove l’hanno tenuto fino ad ora. Certamente ha limiti, soprattutto fisici, ma che impegno e che piede delizioso che ha. Non ricordo così tante verticalizzazioni da giocatori del Toro nel recente passato. Segna anche il gol vittoria. (8)
Vlasic: partita sontuosa e il Toro torna alla vittoria. Non segna ma fa due assist. (8)
Aboukhlal: prosegue la crescita in un ruolo a lui sconosciuto. Difende bene ma sbaglia un gol nell’ennesimo contropiede granata. (6,5)

Adams: in avvio sbaglia un gol facile facile ,ma poi si riprende alla grande segnando una splendida doppietta. Si spende anche per tenere alta la squadra. (8)
Simeone: non segna ma tiene costantemente in allerta la difesa avversaria con movimenti e giocate di valore. (6,5)
Subentrati:
25’ s.t. Maripàn per Ismajili: siamo sicuri che non sia lui l’anello debole della difesa? Quando entra il Toro inizia a soffrire. Si fa superare di testa da un ragazzino di 16 anni e, in seguito, se lo perde in due occasioni che, fortunatamente, non portano a gol della Roma. (5)
25’ s.t. Casadei per Gineitis: entra molto determinato e gestisce, bene, parecchi palloni. Suo il colpo di testa ,non trattenuto da Svilar, che porta al gol vittoria di Ilkhan. (7)
25’ s.t. Njie per Simeone: anche lui entra bene e fa anche ammonire Ghilardi, si mangia il gol della tranquillità. (6)
40’ s.t. Dembelè per Aboukhlal: s.v.
42’ s.t. Ngonge per Adams: s.v.
La pagella di Marco Baroni
Partita preparata bene, la squadra reagisce bene alle recenti sconfitte e gioca anche un buon calcio. Riusciranno i nostri eroi a confermarsi? (7)

