Luciano Spalletti
Luciano Spalletti

Solo oggi Luciano Spalletti avrà idee più chiare sui 26 calciatori da portare con sé in Germania. Il commissario tecnico si prenderà tutto il tempo possibile ("C'è tempo fino al 7, perché devo dare la lista il 5?") e aspetta di capire cosa gli dirà lo staff medico: su Alex Meret, portiere che ieri ha sentito una gamba tirare prima del test contro l'Under. Anche su Folorunsho, jolly offensivo che ha raggiunto il ritiro con un problemino all'inguine e ieri - sul finire dell'amichevole - ha accusato fatica.


Spalletti annuncerà la lista in serata: dopo l'amichevole di ieri i 29 giocatori pre-convocati sono rientrati a casa, domani a Coverciano ne torneranno 26.

Primo taglio: un portiere


Alex Meret ieri s'è fermato un attimo prima dell'inizio del test amichevole. Durante il riscaldamento il portiere del Napoli s'è toccato una gamba: "Ha sentito una contrattura e s'è fermato". Se gli esami non riveleranno nulla di grave il portiere del Napoli volerà in Germania con Donnarumma e Vicario, altrimenti spazio al numero uno della Lazio.

Secondo taglio: un centrocampista

Embed from Getty Images


Samuele Ricci del Torino è il grande indiziato per il taglio in mezzo al campo. "Non ho ancora scelto tra lui e Fagioli ma difficilmente li porterò entrambi, anche se Barella non è al meglio", ha dichiarato il ct che poi - come detto - ha comunque chiesto a chi verrà escluso dalla lista di continuare ad allenarsi.
Fagioli ieri non è apparso brillante ma è elemento tenuto in grande considerazione da Luciano Spalletti.

Terzo taglio: un esterno d'attacco


C'è infine un ultimo calciatore da tagliare. Folorunsho non è al meglio ma ieri è comunque riuscito a finire la partita: se oggi dai medici non arriveranno brutte sorprese, in Germania ci sarà.

Embed from Getty Images

Dovrebbe superare il taglio anche Bellanova: la gara contro la Turchia ha confermato una volta di più l'esigenza per questa Nazionale di passare spesso e volentieri alla difesa a tre e lui, con questo modulo, è pedina indispensabile. Resta El Shaarawy, in ballottaggio Riccardo Orsolini e Mattia Zaccagni. Spalletti deve decidere se portare con sé un'ala destra di piede sinistro o un'ala sinistra di piede destro. (tuttomercatoweb)


💬 Commenti (20)

Cuoretoro.it è un portale web creato e gestito da tifosi granata. I nostri contenuti (articoli e foto) sono riproducibili citando la fonte www.cuoretoro.it

Powered by Slyvi