Flavius Daniliuc
Flavius Daniliuc

Anche nella giornata di ieri sono seguiti contatti di Vagnati con la Salernitana per avere Daniliuc. La chiacchierata con Petrachi è stata proficua e non è detto che non sia proprio l'austriaco a spuntarla sugli altri 2-3 profili di interesse. 

Bisogna solo trovare la quadra sul costo dell'atleta perché la Salernitana non ha intenzione di fare sconti e scendere oltre ai soldi che ha speso appena un anno fa per averlo. Il calciatore era stato pagato dal Nizza circa 5 milioni di euro e l'ingaggio concordato era di circa 1 milione di euro a stagione più bonus.

Chi è Flavius Daniliuc

Flavius Daniliuc è un calciatore austriaco di origini rumene, nato a Vienna il 27 aprile 2001. Difensore centrale, ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili dell'Admira Wacker (lo stesso club da dove è stato preso Hjulmand dal Lecce) e del Rapid Vienna, prima di trasferirsi al Real Madrid nel 2011, dove ha vinto un campionato giovanile. Successivamente, è passato al Bayern Monaco nel 2015 grazie all'intervento di David Alaba. 

Nel 2020 ha esordito con il Nizza in Ligue 1, segnando anche la sua prima rete professionale. Nel 2022 è approdato alla Salernitana e nel 2024 ha giocato in prestito al Salisburgo. Daniliuc ha debuttato nella nazionale maggiore austriaca nel marzo 2023.

 


💬 Commenti (14)