3 anni fa Samuele Ricci esordiva in granata: Evoluzione e valore di mercato
Analisi dell' evoluzione del calciatore, in campo e sul mercato

3 anni fa Ricci esordiva in granata; ecco un riassunto della sua evoluzione.
Nato a Pontedera in provincia di Pisa il 21 agosto 2001, Ricci è cresciuto nel settore giovanile dell'Empoli da quando aveva nove anni. In prima squadra ha esordito il 21 settembre 2019 e ha collezionato un totale di 90 presenze con la maglia azzurra del club toscano, di cui 21 in Serie A. Arrivato al Toro con la formula del prestito con obbligo di riscatto, il club ha versato nelle casse dei toscani 2 milioni per il prestito più circa 8,5 milioni di euro per il riscatto.

Esattamente 3 anni fa, il 27 Febbraio 2022, esordiva nella sconfitta contro il Cagliari per 1-2. Dopo 104 presenze, 4 gol e 7 assist possiamo dire che è un giocatore davvero completo, duttile e che sa dettare i tempi di gioco mettendo qualità in ogni tocco; ora è il giocatore più prezioso della rosa secondo il suo valore Transfermarkt di 28 milioni. Ultimamente si parla molto di una sua probabile cessione nella sessione estiva di calciomercato; le pretendenti sono molte: Manchester City, Liverpool e Inter, ma la destinazione più probabile per Ricci è il Milan, che ha mostrato il proprio interesse concretamente, facendo delle offerte e anche cercando di inserire delle contropartite tecniche per far abbassare la cifra richiesta dal Presidente. Tuttavia, Cairo ha già fatto capire che per meno di 35/40 milioni non si muoverà.
Godiamoci il capitano finchè lo avremo con noi a Torino, sperando che il suo rendimento continui su questa linea e che il suo valore di mercato aumenti sempre più, in modo da poterlo vendere bene, nella speranza che parte dei soldi guadagnati dalla sua cessione siano saggiamente reinvestiti.