Giampiero Gasperini
Giampiero Gasperini

L'Atalanta crolla a Torino, i nerazzurri non entrano mai veramente in partita e ne prendono tre dai granata. Per gli orobici è la quarta partita di fila senza successi, con l'ultimo acuto che risale allo scorso 30 ottobre. Il tecnico Gian Piero Gasperini ha incontrato i giornalisti.


Che lettura dà a questa gara?
"Ha funzionato poco, per dire cosa non ha funzionato serve un lungo elenco. Ha funzionato il comportamento di alcuni giocatori, l'abnegazione di giocare fino alla fine con lo spirito Atalanta. Purtroppo non lo abbiamo fatto con tutti i giocatori"

Si aspettava questo Toro?
"Il Toro è sempre determinato. Mi sembrava una gara alla portata, il rigore assurdo che abbiamo fatto ha chiuso la gara. Mi aspettavo di più da noi"

Come ha visto Zapata?
"Lo conosciamo bene, sembrava ci tenesse molto a questa gara. Sono state fatte delle scelte, in questo momento sono fuori Scamacca e Touré. Duvan è stato un giocatore importante per noi"

Le sarebbe servito Buongiorno?
"Sta facendo ottime prestazioni, anche in Nazionale. Non posso però preoccuparmi degli avversari, mi preoccupo per noi che stiamo perdendo uno o due giocatori a partita. E' successo con Kolasinac e Djimsiti, ci mette relativamente in difficoltà. In un momento così, bisogna dare di più e metterci più attenzione: si può anche perdere, ma ciò che deve essere lo spirito non deve mancare mai. Il deficit più grosso è questo"

Toloi e Kolasinac possono recuperare?
"Il primo no, il secondo sì. E Palomino è ancora fuori". (tuttoatalanta.com)

Torino-Atalanta: 3-0 doppietta di Duvan Zapata

Torino-Atalanta: 3-0

Reti: pt 22’ Zapata, st 11’ Sanabria, st 50’ Zapata

Ammoniti: pt 5’ Linetty, pt 9’ Scalvini, pt 46’ Buongiorno, st 30’ De Roon

Torino (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova (st 47’ Djidji), Linetty (st 39’ Ricci), Ilic, Vojvoda; Vlasic; Sanabria (st 39’ Karamoh), Zapata. A disposizione: Gemello, Popa, Zima, Sazonov, Lazaro, Seck, Gineitis, Savva, Soppy. Allenatore: Juric.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Djimsiti (pt 18’ Bakker), De Roon, Scalvini; Hateboer (st 1’ Holm), Koopmeiners, Ederson, Ruggeri; Miranchuk (st 47’ Adopo), Lookman (st 1’ Muriel); De Ketelaere (st 12’ Pasalic). A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Zortea, Kolasinac, Bonfanti, Mendicino, Zappacosta, Cisse. Allenatore: Gasperini.

Zapata si commuove: "Sto ripagando tutti dell'amore ricevuto"

Il colombiano nel post partita si è presentato visibilmente commosso ai microfoni di Sky Sport: "Juric? Sto ripagando l'amore che mi ha dato da quando sono arrivato, lui ha grande fiducia in me e nei miei compagni. Sto ripagando tutti quanti per l'amore che mi hanno dato da subito". 
 

Le parole e la commozione di Zapata dopo Torino-Atalanta 3-0

Il gol mancava da settanta giorni: "In carriera ho sempre segnato contro le mie ex italiane. Oggi era importante la vittoria, noi attaccanti abbiamo segnato e anche questo è importante per la squadra. Serviva prendere fiducia, questa partita ce la meritavamo perché contro Monza e Bologna abbiamo fatto buone partite ma non siamo stati ripagati coi punti per errori nostri". 
 

Zapata continua: "Ripartiamo da questa vittoria per cercare di finire l'anno nel modo migliore. Secondo me oggi in campo eravamo 'comodi', abbiamo accettato l'uno contro uno. Sapevamo che la partita era questa, e la vittoria è molto meritata". Per Zapata "non tutte le partite sono uguali, è una costruzione. Nei momenti di sofferenza abbiamo sofferto tutti insieme".  (gianlucadimarzio.com)

 


💬 Commenti