Urbano Cairo e Davide Vagnati
Urbano Cairo e Davide Vagnati

Il Torino continua a guardare in serie B. In particolare, gli occhi della società granata sono finiti in cadetteria per cercare di acquistare quell'attaccante che potesse essere una buona riserva di Zapata per la prossima stagione. 

Infatti, l'attaccante colombiano, anche se dovesse guarire dall'infortunio al ginocchio che lo sta tenendo fuori tutta la stagione, non è detto che non possa avere qualche ricaduta, e in quel caso Vanoli, qualora rimanesse sulla panchina dei granata anche l'anno prossimo, non vorrebbe avere di nuovo il problema della punta.

Occhi del Torino puntati su Shpendi

Nelle scorse settimane era uscito il nome di Shpendi per l'attacco granata. L'attaccante albanese sta facendo molto bene con il Cesena, dove ha già siglato dieci gol, trascinando così la sua squadra fino al momentaneo sesto posto, che consentirebbe l'accesso ai playoff. 

Shpendi
Cristian Shpendi

 

Ma l'attaccante albanese non ha dei costi limitati: infatti, per lui il Cesena chiede circa 6-7 milioni, una cifra che probabilmente viene considerata eccessiva dalla dirigenza granata. Per questo Cairo e Vagnati sono alla ricerca di una possibile alternativa a Shpendi. Sotto questo aspetto, una soluzione potrebbe arrivare nuovamente dalla cadetteria, dove si sta facendo notare a suon di gol un centravanti italiano.

Adorante nel mirino dei granata

Stando a quanto riportato nell'edizione odierna di Tuttosport, il nuovo nome per l'attacco del Torino è quello del bomber della Juve Stabia Adorante. L'attaccante classe 2000 è cresciuto nel settore giovanile de “Le vespe”, prima di approdare all'Inter, dove gioca prima con la primavera e poi si unisce alla prima squadra allenata allora da Spalletti

In questa stagione Adorante ha messo a segno già 12 reti e due assist e nel mercato di gennaio la Juve Stabia ha ricevuto offerte importanti da club più blasonati. in particolare, nell'ultima sessione di mercato sono arrivate offerte per lui da parte di Venezia e Palermo, ma entrambe le proposte sono state rispedite al mittente.

Infatti, l'obiettivo di Adorante e della Juve Stabia è quello di arrivare ai playoff di cadetteria, prima che quest'estate possa partire una probabilissima asta per il giocatore, a cui potrebbe partecipare anche il Torino.