Soldi, villa, auto di lusso e un pacchetto di voli aerei: Ilic diventa lo Zar di Russia
La proposta faraonica dello Zenit ha convinto il calciatore granata: ecco i benefit
Ivan Ilic, centrocampista serbo, è pronto a trasferirsi dal Torino allo Zenit San Pietroburgo. Dopo giorni di intense trattative, l'accordo è praticamente concluso. Le due società hanno trovato un'intesa basata su un'offerta di 22 milioni di euro più 3 milioni di bonus. Decisivo è stato l'aumento dello stipendio per il giocatore: in Russia Ilic guadagnerà 3,5 milioni di euro netti a stagione, oltre ai bonus.
Acquistato nel gennaio 2023 per sedici milioni di euro, Ilic rappresenta una notevole plusvalenza per Urbano Cairo, segnando un'altra cessione importante dopo quella di Alessandro Buongiorno, recentemente passato al Napoli come nuovo difensore.
Tuttosport spiega:
Lo Zenit è comparso come una visione miracolosa davanti a Cairo: lo scrivevamo ieri, dobbiamo ripeterci. Il 28 giugno su queste colonne si rivelò in esclusiva l’assalto del potentissimo e ricchissimo club di San Pietroburgo, legato al colosso del gas russo, la Gazprom.
All’epoca, il Torino aveva già detto sì a un’offerta di 23 milioni più 2 di bonus relativamente facili. Poi lo Zenit cominciò a corteggiare Ilic per convincerlo.