È mancato il direttore sportivo del Novara, Christian Argurio, a 52 anni, ricoverato da martedì pomeriggio all'Ospedale Maggiore per un improvviso malore.

Accanto al dirigente, la compagna, il direttore generale Pietro Lo Monaco, che ha fortemente voluto Argurio nel sodalizio azzurro, dopo aver condiviso esperienze precedenti a Catania e Messina.

Novara incredula

In città e provincia la notizia ha lasciato increduli i tifosi, perché nei pochi mesi trascorsi da Argurio a Novara ha saputo subito farsi apprezzare per serietà, impegno e dedizione al club del presidente Marco La Rosa e della famiglia Boveri.

Il comunicato del Novara

Il Novara calcio ha pubblicato un comunicato nelle scorse ore:

Con un dolore straziante, Novara Football Club comunica la scomparsa del direttore sportivo Christian Argurio. Dopo il malore occorso nella giornata di martedì, si è spento oggi presso l'Ospedale Maggiore di Novara. 

La Società intera è distrutta per l'improvvisa e incommensurabile perdita. Anima buona, un amico e un punto di riferimento per tutti, sempre disponibile con la sua gentilezza e professionalità. 

La sua straordinaria umanità, unita alla sua grande conoscenza del calcio, hanno lasciato un segno indelebile nel nostro cuore. In questo momento di profonda sofferenza, ci stringiamo attorno alla compagna Roberta, al figlio e a tutta la famiglia.


💬 Commenti