Tchoca è del Torino: c'è l'annuncio del Corinthians
L'annuncio è arrivato sul sito ufficiale del club brasiliano
In una nota apparsa sul sito ufficiale del Corinthians, viene annunciata la cessione in prestito con obbligo di riscatto di Tchoca al Torino.
I dettagli dell'operazione
Il club brasiliano ha annunciato anche i dettagli: il prestito sarà oneroso ad 1,5 milioni di euro, mentre l'obbligo scatterà nel momento in cui Tchoca giocherà 10 partite da almeno 45 minuti. Il costo dell'obbligo in quel caso sarà di 4,5 milioni. La percentuale sulla futura rivendita è fissata al 12%.
La nota del Corinthians
Lo Sport Club Corinthians Paulista annuncia il prestito con obbligo di riscatto del difensore João Pedro al Torino FC, squadra italiana.
Il prestito fino a fine giugno è stato fissato a 1,5 milioni di euro. Se giocherà 10 partite per il club italiano per almeno 45 minuti, l'acquisto sarà finalizzato per 4,5 milioni di euro, più la possibilità di un ulteriore milione di euro per bonus legati alle prestazioni.
In caso di futura cessione di João Pedro da parte del Torino FC, il Corinthians avrà comunque diritto al 12% del valore aggiunto.
João Pedro è arrivato al Corinthians nel 2019 all'età di 16 anni. Con la squadra giovanile, ha vinto la Copa São Paulo nel 2024. Con la squadra professionistica, ha giocato 33 partite, segnando un gol. Nel 2025, ha vinto il Campionato Paulista e la Copa do Brasil.
Lo Sport Club Corinthians Paulista, attraverso il suo presidente, Osmar Stabile, ringrazia João Pedro per lo spirito combattivo e l'abilità dimostrati in campo ogni volta che ha indossato la maglia del Corinthians e gli augura buona fortuna per il suo futuro professionale.

