header logo
Torino Genoa, Marco Baroni in conferenza stampa
Torino Genoa, Marco Baroni in conferenza stampa

L'errore da non fare domani?

"Dobbiamo cavalcare l'entusiasmo, sarà una partita difficile ma per questo non possiamo sbagliare la prestazione. Arriva una squadra pericolosa con giocatori importanti, lo sappiamo e siamo preparati. Servono voglia e attenzione, non possiamo sbagliarla come approccio"

Come sta Israel?

"Sta facendo di tutto per esserci, ma ho grande fiducia in Paleari: sono situazioni borderline, quando ci sono queste situazioni devo rafforzare anche un giocatore come Paleari. Massima fiducia in lui"

Da qui in avanti si possono capire meglio gli obiettivi?

"Dobbiamo fare partite di valore, entusiasmo ed energia. Gli obiettivi si creano ogni giorno: abbiamo avuto un calendario difficile, ma adesso arrivano le gare da non sbagliare e non dobbiamo lasciare niente. Abbiamo bisogno di crescere, lavorare e confrontarci"

Il Genoa ha problemi in attacco: la chiave è spegnere ogni chiave offensiva dei rossoblù?

"Assolutamente. Ma sono una squadra aggressiva, ho guardato le loro gare e hanno fatto sempre ottime prestazioni. So la pericolosità di questa gara, ma sono convinto della mia squadra"

Giocare alle 12.30 e con il cambio d'orA

"Vediamo sempre opportunità, mai alibi. Siamo abituati alle 12.30, dobbiamo essere pronti e svegliarci presto, accendendo subito cervello e gambe. Trasferirei alibi alla squadra, domani saremo qui alle 12.30 e saremo presenti"

Pedersen può giocare dal primo minuto?

"Si, sta benissimo. Ha avuto una contusione che ha smaltito velocemente, è disponibile. Ismajli? E' rientrato, abbiamo due gare ravvicinati e se non gioca in una, gioca nell'altra"

In difesa tende a confermare un blocco che fa bene?

"Tameze gioca, ve lo dico (ride, ndr). Lui sta benissimo, quindi deve andare in campo. Non voglio portarlo via dal suo ruolo: Ismajli sta rientrando, ma Tameze è nel pieno della maturità psico-fisica e può interpretare il ruolo di braccetto o il centrocampista. Sono contento, si è ritrovato e sta lavorando con entusiasmo. Abbiamo bisogno di questi segnali"

Casadei deve essere più incisivo?

"Stanno crescendo tutti, anche Gineitis sta facendo bene, Casadei si sta calando nel ruolo, ha spaziato tanto e negli ultimi quattro anni non ha giocato molto. Ha bisogno di allenamenti e partite. Anche Vlasic può specializzarsi nel ruolo, ha tanta dedizione. Lavoriamo per avere molti titolari, i ragazzi stanno facendo bene"


💬 Commenti (6)