Il Torino ha avviato i contatti per Nahitan Nandez del Cagliari. Il club granata ha salutato oggi Andrea Belotti e Cristian Ansaldi, dopo aver perso anche Rolando Mandragora (che andrà alla Fiorentina), ed è quindi alla ricerca di nuovi rinforzi da consegnare a Ivan Juric per la prossima stagione. C'è stato oggi un incontro con l'agente del jolly uruguaiano.

Nahitan Nandez nell'ultima stagione in Italia ha totalizzato 22 presenze totali, tra Serie A e Coppa Italia, e fornito 2 assist in campionato con la maglia del Cagliari. Nella seconda parte della stagione ha trovato poco spazio a causa di problemi fisici.

l Torino continua a lavorare per provare a consegnare una rosa quanto più completa possibile in tempo per il ritiro a Ivan Juric. Il 4 luglio la squadra si ritroverà per poi partire per l'Austria l'11 dello stesso mese. Qui prenderà forma la squadra che ora pezzo dopo pezzo andrà arricchita di nuovi volti. 

Uno dei ruoli più delicati è la trequarti, dove i granata hanno già salutato Josip Brekalo, Marko Pjaca e Dennis Praet. Il nome nuovo è quello di Filip Djuricic. Il ragazzo serbo piace al Torino che ha già formalizzato una prima offerta da 1.2 milioni annui al trequartista ormai svincolato dal Sassuolo. 

Il giocatore piace a Juric e ora i granata proveranno a regalare all'allenatore croato il primo volto nuovo per la prossima stagione (il primo colpo sul mercato è stato invece l'acquisto a titolo definitivo di Pellegri dal Monaco).

Per la trequarti l'altro obiettivo è l'ala francese del Lorient Armand Laurienté. Per lui proseguono i contatti tra le parti con il Torino che deve trovare la giusta intesa per portare il ragazzo in granata. Lo stesso esterno offensivo ha chiesto al proprio club di accettare l'offerta da 8 milioni per poter così approdare a Torino alla corte di Juric.

Un altro francese in orbita Toro è il difensore Oumar Solet, che piace tantissimo in casa granata. Nelle ultime ore sono stati fatti passi avanti importanti con il giocatore, dopo che il Torino ha alzato la proposta al ragazzo. Solet ora è ancora più convinto di approdare al Toro.

La trattativa si è complicata sponda Salisburgo. Dopo le prime proposte dai granata per provare a portare il giocatore a titolo definitivo, il Torino ha modificato la formula chiedendo il giocatore in prestito. Il club austriaco vorrebbe cedere il ragazzo solamente a titolo definitivo e quindi rimane da trovare l'intesa tra le società. Il segnale positivo però è arrivato da Solet, che ora ha aperto ancora di più al suo trasferimento in granata.

(fonte gianlucadimarzio.com)


💬 Commenti