header logo
Giovanni Simeone
Giovanni Simeone

Torino nel segno di Simeone: Schwoch lo definisce “uno dei top in A, e ora lo vedono anche a Napoli”

Il Torino FC sorride dopo il successo contro il Napoli, una vittoria che ha riportato fiducia nell’ambiente granata. L’ex bomber Stefan Schwoch, intervistato da Tuttosport, ha elogiato l’apporto decisivo di Giovanni “Cholito” Simeone in questa rinascita. «Anche negli anni in cui giocava poco ho sempre detto che il Cholito è uno degli attaccanti più forti della Serie A», ha dichiarato Schwoch.

Giovanni Simeone
Giovanni Simeone

Il ruolo centrale di Simeone secondo Schwoch

Schwoch ha spiegato che Simeone ha bisogno di continuità per esprimersi al massimo: «Quando ha potuto giocare con regolarità, Giovanni è sempre andato in doppia cifra, come dimostrano le stagioni con Genoa, Fiorentina e Cagliari. Senza dimenticare i 17 gol realizzati a Verona».
Ora, con l’arrivo al Torino, «il Toro con il suo acquisto ha fatto davvero un grande colpo e adesso se ne stanno accorgendo anche a Napoli».

Le previsioni: “Almeno 10 gol, forse 15”

Secondo Schwoch, Simeone raggiungerà senz’altro la doppia cifra: «Scrivetelo pure: al 100% segnerà almeno 10 gol, ma può anche spingersi oltre. Almeno 15 gol sono nelle sue corde».
In merito agli obiettivi stagionali, l’ex centravanti aggiunge:

«Questo Toro può, anzi deve cercare di inserirsi nella lotta per un posto in Europa. Per me ne ha tutte le possibilità e capacità, pertanto mi aspetto che ci riesca».

LEGGI ANCHE: Graziani: "Simeone sembra sia nato e cresciuto nel vecchio Filadelfia” >>>


💬 Commenti