Puntualizzazione sulla pubblicazione: “Il sistema Torino e l’ingegneria del pignoramento”
Non è da interpretarsi come approvazione, conferma di attendibilità o verifica di ogni singola affermazione in esso contenuta.

In merito all’articolo pubblicato il 21 febbraio 2026 su CuoreToro con il titolo “Il sistema Torino e l’ingegneria del pignoramento” (
riteniamo opportuno fornire una precisazione chiara e trasparente per i nostri lettori.
1. Ricezione tramite e-mail
L’articolo in questione ci è stato inoltrato tramite posta elettronica da un mittente identificato con nome e cognome, di cui abbiamo conservato copia della comunicazione. La segnalazione è quindi pervenuta spontaneamente alla nostra redazione e non fa parte di contributi richiesti o commissionati da noi.
2. Autore dell’articolo
Dopo aver ricevuto il testo, abbiamo formalmente richiesto al mittente chi ne fosse l’autore originale. Ad oggi non abbiamo ricevuto alcuna risposta a tale richiesta. Pertanto, non ci è stato possibile verificare con certezza chi abbia redatto il contenuto pubblicato.
3. Competenze specifiche
La redazione di CuoreToro non possiede una formazione specialistica giuridica o economica tale da poter analizzare in modo approfondito tutte le affermazioni contenute nell’articolo. Per questo motivo non abbiamo potuto fornire un commento critico o valutazioni tecniche sui temi trattati.
4. Motivo della pubblicazione
L’articolo è stato pubblicato unicamente perché ritenuto dai nostri redattori stimolante e suscettibile di interesse pubblico, in particolare per i lettori interessati alla realtà sportiva e societaria torinese. Non è da interpretarsi come approvazione, conferma di attendibilità o verifica di ogni singola affermazione in esso contenuta.
Invitiamo i lettori a interpretare quindi quanto pubblicato come un contributo di dibattito e non come un contenuto basato su verifica giuridica, economica o fattuale da parte della nostra redazione.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento, restiamo disponibili.
La redazione di CuoreToro


