Marco Baroni
Marco Baroni

Giacomo Ferri, ex difensore con una lunghissima carriera nel Torino prima da calciatore e poi anche da allenatore, è stato ospite di TMW Radio, durante Maracanà. Ecco cos'ha detto su Baroni ed il suo approdo in granata.

Torino, è ufficiale l'arrivo di Baroni

Secondo me è la scelta giusta. Da giorni lo dicevo, è un allenatore che mi piace perché sa operare sia con i giovani che con quelli esperti. E poi ha dimostrato di saper fare un passo alla volta. Con la Lazio ha fatto un grandissimo campionato. Per me Cairo ha fatto un grande colpo.

Baroni che rappresenta un calcio più propositivo

Ho vissuto 50 anni di Torino, ma il dna del Toro è ora di finirla. Il problema è che c'è stato quando c'erano gli invincibili, quando c'erano Pulici, Graziani. Nel 1981 si cambiò totalmente. 

Ferri
Giacomo Ferri

Arrivammo in tanti giovani e lì si poteva impostare sul dna. Ma ormai nessuno esce dal Filadelfia e non puoi affidarti a questo. In questo momento devi trovare un allenatore che ha qualità, un gioco, ma soprattutto devi mettergli a disposizione del materiale. 

Sul mercato

Mi auguro che Cairo quest'anno non venda nessuno dei big. I tifosi del Toro non vogliono vedere la squadra dell'ultimo mese e mezzo. Se gli dai a Baroni il materiale per fare il suo gioco e non gli vendi i giovani importanti e fa qualche acquisto, per me può levarsi delle soddisfazioni.


💬 Commenti (4)