Liberali-Torino: l'offerta dei granata, la volontà di Furlani e quella del giocatore
Le ultime di mercato riportate da Nicolò Schira, secondo cui il CEO rossonero sarebbe propenso ad accettare l'offerta dei granata

Sembrava tutto pronto per l’approdo di Mattia Liberali al Catanzaro. Accordi stretti, contratti pronti e firma prevista per il pomeriggio: l’operazione a titolo definitivo tra il club calabrese e il Milan pareva ormai in dirittura d’arrivo. Ma il calciomercato, si sa, è imprevedibile, e così la trattativa ha subito un’improvvisa frenata.
L'inserimento del Torino per Liberali
Secondo quanto riportato in esclusiva dal giornalista Nicolò Schira, a rallentare l’affare è stato l’inserimento di una squadra di Serie A: il Torino. I granata avrebbero presentato al Milan un’offerta più convincente che avrebbe convinto l’amministratore delegato rossonero Giorgio Furlani, pronto a favorire la destinazione piemontese.
Uno scenario complicato
Tuttavia, lo scenario non è così semplice. Se da una parte la dirigenza rossonera sembra orientata verso il Toro, dall’altra c’è il giocatore, che al momento non sarebbe pienamente convinto dal progetto prospettato dai granata. Nei piani del Torino, infatti, Liberali verrebbe girato subito in prestito a un club “amico” in Serie B, senza un impiego diretto nella rosa di Marco Baroni.
Scenario ben diverso quello offerto dal Catanzaro, dove Alberto Aquilani ha spinto con decisione per averlo in rosa e sarebbe pronto a garantirgli spazio già da questa stagione. Una prospettiva che il classe 2007 sembra gradire maggiormente, visto anche l’accordo già trovato con il club giallorosso.
Ora, i contatti tra le parti sono ancora in corso e il futuro del giovane talento rossonero resta in bilico. Il Catanzaro spera ancora di chiudere, ma dovrà fare i conti con la concorrenza e la preferenza del Milan.
L'offerta del Torino
Il Torino, infine, avrebbe offerto una cifra compresa tra gli 800mila euro e il milione, accompagnata da una percentuale sulla futura rivendita.
Le ultime di Schira su Liberali
🚨 Escl. - Il Ceo dell’#ACMilan Giorgio #Furlani preferirebbe cedere Mattia #Liberali al #Torino per €0,8-1M + % sulla futura vendita, anche se il ds Igli #Tare aveva già chiuso la trattativa col #Catanzaro nei giorni scorsi con tanto di strette di mano e contratti redatti (oggi pomeriggio sarebbe dovuta arrivare la firma). Liberali al momento appare non troppo convinto dal #Toro, che lo ingaggerebbe in un’operazione di prospettiva ma non ci punterebbe direttamente, visto che nei piani granata c’è il prestito a un club amico di Serie B e non un ruolo in Prima Squadra con Baroni. B per B il fantasista classe 2007 preferirebbe il #Catanzaro, che ha puntato con decisione su di lui e dove c’è un allenatore come #Aquilani che lo vuole fortemente e potrebbe garantirgli uno spazio significativo. #calciomercato