header logo
Pedullà

Ancora polemiche per il tocco di mano di Simeone non sanzionato da Marinelli e dal VAR nel finale di Torino-Cremonese. A parlarne è stato ancora il noto giornalista di Sportitalia Alfredo Pedullà, che ha detto la sua nel suo ultimo video YouTube.

simeone

Pedullà parla del tocco di mano di Simeone

Devo fare i complimenti a Nicola per il fair play che ha avuto dopo quanto è accaduto con Marinelli e con i signori del VAR. E poi ci meravigliamo. Perché, se devo essere sincero, sul rigore di Simeone ci devono far capire cosa vogliono fare da grandi, ci devono far capire come funziona, perché non può funzionare così. Il VAR ha staccato la spina, il VAR ha deciso di non intervenire. 

Se quello non è un rigore, allora ci devono indirizzare su tutte le altre cose che, nella stessa situazione, non dovranno essere rigori. Siamo alla fine del mandato di Rocchi e devo dire che sarà una liberazione, perché non abbiamo mai avuto un protocollo rispettato: una situazione uguale decisa allo stesso modo, una situazione uguale decisa in modo diverso.

Il parere di Calvarese

Di diverso parere, però, è stato l'arbitro internazionale Gianpaolo Calvarese, che ha analizzato l'episodio e reputato giusta la decisione di non intervenire: “Su un calcio di punizione per gli ospiti, Simeone intercetta il pallone col braccio destro. Per Marinelli non è rigore, e il silent check del VAR non porta ad un'OFR. Effettivamente dalla telecamera posteriore l'immagine è mendace: sembra che il pallone finisca sul braccio, che addirittura andrebbe a intercettarlo. Ma dall'immagine frontale si vede invece che il primo impatto è con la spalla; dopo questo primo impatto, il pallone cambia totalmente direzione e finisce sul braccio. Giusto non assegnare il calcio di rigore”.


💬 Commenti (3)