header logo
Valentino Mazzola e Sandro Mazzola
Valentino Mazzola e Sandro Mazzola

Sandro Mazzola rivela: «Rifiutai la Juventus per rispetto di mio padre». Il racconto dell’ex bandiera dell’Inter

Una vita per l’Inter, un amore che va oltre il calcio. Sandro Mazzola, leggenda nerazzurra, si è raccontato in una toccante intervista a La Gazzetta dello Sport, il giorno dopo il suo 83° compleanno, coinciso con la sfida tra Inter e Lazio. L’ex numero 8 ha ripercorso le tappe più significative della sua carriera, svelando anche un retroscena destinato a far discutere: il suo rifiuto di vestire la maglia della Juventus.

«Offerta della Juventus? Mia madre mi fermò: “Tuo padre si rivolterebbe nella tomba”»

Durante l’intervista, Mazzola ha ricordato un episodio emblematico che sintetizza il suo legame indissolubile con i colori nerazzurri:

«Un giorno arrivò un’offerta della Juventus. Ne parlai con mia madre, ma lei mi fermò subito: “Sia mai! Tuo padre si rivolterebbe nella tomba”».

Stadio Filadelfia Torino

Un rifiuto dettato non solo dal cuore, ma anche dal rispetto verso la memoria del padre Valentino Mazzola, storico capitano del Grande Torino, scomparso nella tragedia di Superga nel 1949.

«Ancora oggi mi capita di sognarlo. Quando mi chiamarono “campione” per la prima volta, guardai il cielo e pensai a lui. Per provare ad avvicinarmi a mio padre, ho dovuto lavorare sempre di più», ha confessato Sandro con emozione.


💬 Commenti