Calvarese sul tocco di mano di Simeone: "Dalla telecamera posteriore l'immagine è mendace"
La moviola dell'ex arbitro internazionale sull'episodio nel finale di gara
Il Torino vince di misura una partita importantissima contro la Cremonese, ma non senza polemiche a causa di un tocco di mano in area di rigore da parte del Cholito Simeone in pieno recupero.

La dinamica
Dopo un calcio di punizione dalla trequarti battuto dalla Cremonese, il pallone arriva dalle parti di Simeone, appostato in piena area di rigore. La sfera colpisce prima il petto del Cholito e poi termina sul suo braccio, tenuto largo. Dopo una lunga revisione al VAR, l’arbitro decide di mandare tutti negli spogliatoi.
Le parole di Calvarese
Ad analizzare l'episodio controverso è stato l'ex arbitro internazionale Gianpaolo Calvarese sui propri social: “ Su un calcio di punizione per gli ospiti, Simeone intercetta il pallone col braccio destro. Per Marinelli non è rigore, e il silent check del VAR non porta ad un'OFR. Effettivamente dalla telecamera posteriore l'immagine è mendace: sembra che il pallone finisca sul braccio, che addirittura andrebbe a intercettarlo. Ma dall'immagine frontale si vede invece che il primo impatto è con la spalla; dopo questo primo impatto, il pallone cambia totalmente direzione e finisce sul braccio. Giusto non assegnare il calcio di rigore”.

