header logo
Maripan

Nel match contro il Genoa, dopo l’uscita di Vlasic, Guillermo Maripan ha ereditato la fascia da capitano ma non solo. Il calciatore cileno, infatti, si è reso protagonista del momento decisivo della gara: il suo gol del 2-1 ha completato la rimonta e regalato i tre punti al Torino.

Le ultime sul contratto

Secondo l'odierna edizione di Tuttosport, il club granata è pronto a esercitare l’opzione per il prolungamento e l’adeguamento del contratto, attualmente in scadenza il 30 giugno 2026. Il difensore cileno, 31 anni, firmerà un’estensione di un anno, prolungando così il suo impegno fino al 2027.

Tra i più pagati in rosa

Maripán percepisce uno stipendio di 3,2 milioni lordi (1,7 netti), cifra che lo colloca al terzo posto tra i giocatori più pagati del Torino, dietro Duván Zapata e Che Adams. Il direttore sportivo Davide Vagnati ha già comunicato agli agenti del giocatore la volontà del club di attivare l’opzione di rinnovo, prevista al momento del suo arrivo dal Monaco nell’estate del 2024 per 2 milioni di euro. Finora, il centrale cileno ha collezionato 36 presenze e 2 gol con la maglia granata.


💬 Commenti