Napoli, Milinkovic-Savic: ecco quanto guadagnerà il portiere
L'edizione odierna di Tuttosport svela le cifre dell'affare, l'ingaggio del portiere e durata del contratto

Dopo una fase di stallo dovuta a divergenze economiche, l’operazione che porterà Vanja Milinkovic-Savic al Napoli è ormai ai dettagli finali. Il portiere serbo, da tempo tra gli obiettivi prioritari di Antonio Conte, ha scelto di aspettare il club partenopeo nonostante le offerte concrete di Fenerbahçe e Leeds United, con gli inglesi che ad un certo punto sembravano pronti a pagare anche la clausola rescissoria.
Nelle ultime ore, i contatti tra Napoli e Torino si sono intensificati e, secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà ed altri insider di mercato, è stato raggiunto un accordo tra l’entourage del giocatore e la società di De Laurentiis.
Milinkovic-Savic è pronto a vestire l’azzurro, mentre il Torino si prepara a sostituirlo e a incassare una plusvalenza importante. I primi nomi per la porta post Milinkovic-Savic sono in particolare due: Falcone, per cui i salentini chiederebbero 10 milioni, e Franco Israel dello Sporting.

Milinkovic-Napoli: quanto incasserà il Torino
Ma quali sono le effettive cifre dell'affare? Per lungo tempo si è parlato di clausole valide per l'Italia e per l'estero, ma a svelare un retroscena, oggi, è Tuttosport. In virtù dell'affare che porterà Ngonge al Torino, secondo Tuttosport, il Napoli non pagherà l'intera clausola avendo ottenuto un leggero sconto. Della cifre pattuita però, non tutto andrà al Torino, ma una parte sarà girata ai precedenti club come contributo di solidarietà.
Quanto guadagnerà Milinkovic-Savic
Sempre secondo Tuttosport Milinkovic-Savic ed il Napoli si sarebbero accordati sulla base di un quadriennale con opzione di un anno per ben 1,7 milioni a stagione.