Alfredo Pedullà
Alfredo Pedullà

Dopo la cessione di Samuele Ricci al Milan, il principale protagonista del mercato in uscita del Torino è senza dubbio Vanja Milinković-Savić. Il portiere serbo sembra sempre più vicino a lasciare la maglia granata in direzione Napoli.

La situazione attuale

Nonostante si sia regolarmente presentato al raduno al Filadelfia, il futuro di Milinković-Savić sembra ormai cosa certa.Vanja Milinković-Savić è sempre stato in cima alla lista dei desideri del Napoli targato Antonio Conte. Tuttavia, il rallentamento nella fase decisiva della trattativa aveva lasciato spazio all’inserimento di altri club: tra questi, il Fenerbahçe e soprattutto il Leeds United, che si era spinto fino al punto di valutare seriamente il pagamento della clausola rescissoria pur di assicurarsi il portiere serbo.

Nonostante le proposte allettanti, Milinković-Savić ha scelto di attendere il Napoli, affascinato dal progetto tecnico e dalla possibilità di lavorare con un allenatore come Conte. Negli ultimi giorni, il club partenopeo è tornato alla carica con decisione, intensificando i contatti con il Torino nel tentativo di chiudere rapidamente l’operazione.

Nella giornata di ieri sarebbe stato raggiunto un accordo totale tra il Napoli e l’entourage del portiere. Restano da ultimare solo i dettagli ma l'operazione, salvo sorprese, andrà in porto.

Vanja Milinkovic-Savic, portiere del Torino Fc
Vanja Milinkovic-Savic, portiere del Torino Fc

L'alternativa

Nel frattempo, il Torino si sta muovendo in anticipo per farsi trovare pronto in caso di addio di Vanja Milinković-Savić. Il nome in cima alla lista per raccoglierne l’eredità è quello di Wladimiro Falcone. Classe 1995, solido e affidabile, il portiere del Lecce rappresenta una scelta gradita sia al presidente Cairo che al direttore sportivo Vagnati. Un fattore che gioca ulteriormente a suo favore è la conoscenza del tecnico granata Marco Baroni, con cui ha già lavorato positivamente durante l’esperienza in Salento.

Calciomercato Torino: ultime di Pedullà

Ma il portiere dei salentini non è l'unico a far gola al Torino. Secondo quanto riportato in esclusiva da Alfredo Pedullà un nome che il Torino sta monitorando con interesse è quello di Franco Israel, portiere uruguaiano classe 2000 attualmente in forza allo Sporting Lisbona, con un contratto in scadenza nel 2027. Un volto non del tutto nuovo al calcio italiano: Israel è infatti passato dalla Juventus nel 2018, prima di essere ceduto al club portoghese quattro anni più tardi.


💬 Commenti (7)