Avvicinamento al derby: le ultime sulle formazioni
Dopo venti giorni di stop, Zakaria Aboukhlal è tornato a disposizione.

Derby della Mole: probabili formazioni e ultime notizie su Juventus–Torino
Il derby di Torino andrà in scena questo pomeriggio alle ore 18, segnando la terza uscita consecutiva della Juventus sotto la guida di Luciano Spalletti. Il nuovo allenatore bianconero ha avuto poco tempo per lavorare alla Continassa, e per questo motivo si avvicina alla sfida contro il Torino con l’intenzione di non stravolgere troppo l’assetto della squadra.

Juventus: Vlahović e Yildiz confermati, ballottaggio in attacco
Il primo dubbio di Spalletti riguarda Khéphren Thuram, non ancora al meglio della condizione. Il centrocampista francese dovrebbe partire dalla panchina per recuperare durante la sosta per le nazionali. Al suo posto, spazio a Weston McKennie al fianco di Manuel Locatelli in mediana, mentre sulla corsia sinistra tornerà Filip Kostić dal primo minuto.
In avanti, Dusan Vlahović e Kenan Yildiz restano punti fermi dell’attacco bianconero. Più aperto, invece, il ballottaggio per la terza maglia: Loïs Openda appare in leggero vantaggio su Francisco Conceição, ma attenzione alla tentazione Jonathan David. Il canadese, protagonista di un buon ingresso in Champions League, potrebbe essere schierato accanto a Yildiz, con la possibilità di passare dal 3-4-2-1 al 3-4-1-2.
Verso la conferma anche Teun Koopmeiners nel ruolo di terzo centrale di difesa a sinistra, a completare la linea arretrata.
Torino: Baroni recupera Aboukhlal, Ilic in regia
In casa Torino, arrivano buone notizie dall’infermeria. Dopo venti giorni di stop, Zakaria Aboukhlal è tornato a disposizione. L'esterno granata, che ha superato positivamente il secondo test fisico nella rifinitura di ieri, sarà convocato e partirà dalla panchina.

Il tecnico Marco Baroni, squalificato e sostituito in panchina dal vice Leonardo Colucci, potrà contare sull’intera rosa, fatta eccezione per il portiere Israel, ancora non convocato. In porta conferma per Paleari, protagonista di ottime prestazioni nelle ultime gare.
Baroni sembra orientato a confermare in blocco la formazione che ha conquistato cinque risultati utili consecutivi. Ivan Ilić agirà in regia (favorito su Asllani), con Lazaro sulla fascia sinistra e Vlasic in crescita nel nuovo ruolo da mezzala.
In attacco, Giovanni Simeone è sicuro di una maglia da titolare, probabilmente farà coppia con Adams, anche se Ngonge resta un’opzione concreta fino all’ultimo minuto.
🔍 Juventus–Torino: le probabili formazioni
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Koopmeiners; Cambiaso, Locatelli, McKennie, Kostic; Conceiçao, Yildiz; Vlahovic. All. Spalletti
Torino (3-4-1-2): Paleari; Ismajli, Maripan, Coco; Pedersen, Ilic, Casadei, Vlasic, Lazaro; Ngonge, Simeone. All. Baroni

🗓️ Derby della Mole: orario, diretta TV e streaming
Il derby Juventus–Torino si giocherà oggi pomeriggio all’Allianz Stadium di Torino. Calcio d’inizio alle 18:00, con diretta TV e streaming su DAZN.

