Cesare Casadei, ecco chi è il centrocampista che piace al Torino
Nato a Ravenna nel 2003, il calciatore è attualmente di proprietà del Chelsea.
Cesare Casadei (Ravenna, 10 gennaio 2003) è un calciatore italiano, centrocampista del Chelsea e della nazionale Under-21 italiana.
Centrocampista che gioca principalmente in posizione centrale, nonostante possa occupare anche i ruoli di mezzala e trequartista.
Nato a Ravenna e cresciuto a Milano Marittima, si è unito alle giovanili della squadra cittadina del Cervia, prima di passare al Cesena. Dopo il fallimento di quest'ultimo club nel 2018, si è trasferito all'Inter: con la squadra milanese ha scalato rapidamente le giovanili, arrivando ad esordire in Under-19 a soli 17 anni.
Nell'ottobre 2021 è stato inserito nella lista annuale "Next Generation" del Guardian, contenente i prospetti più quotati nati nel 2003. L'anno successivo, Casadei viene convocato dall'Inter per la partita persa 2-0 in casa contro il Sassuolo, rimanendo tuttavia in panchina. Con i nerazzurri non disputa alcuna partita ufficiale.
Chelsea
Il 19 agosto 2022 viene ufficializzato l'accordo tra Inter e Chelsea per il trasferimento di Casadei alla squadra inglese per circa 15 milioni di euro più 5 di bonus.
Il prestito al Reading
Il 30 gennaio 2023, viene ceduto in prestito al Reading, squadra di Championship, fino alla fine della stagione. Il suo debutto nella seconda serie inglese avviene il 4 febbraio nel pareggio 2-2 contro il Watford. Il primo goal per i Royals lo marcò il 15 marzo nella sconfitta 2-1 contro il Blackburn.