Torino, Benoit Cauet: "Baroni? Non merita l’esonero”
"Serve riacquisire ambizioni e mentalità, ma servono soprattutto investimenti che facciano la differenza"

Benoit Cauet: “Il Torino prenda esempio dal Como. Con questi giocatori nessuna chance europea. Baroni? Non merita l’esonero”
Benoit Cauet ha trattato diversi temi della Serie A di calcio in un’intervista esclusiva ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it. L’ex calciatore francese che ha militato, tra le tante, anche in Inter, Torino, Como e PSG, in questo estratto condivide le sue impressioni sul rendimento dei granata di Baroni, reduci dal brutto 5 a 1 subito contro il Como.

Dopo l’ultima brutta sconfitta, a Torino torna a traballare la panchina di Marco Baroni. Darebbe ancora una chance all’ex allenatore della Lazio?
“Non credo sia da esonerare perché, a mio parere, sta facendo bene. È vero che ha sbagliato qualche partita, come la prima contro l’Inter e questa, appunto, col Como. Ma non era il vero Torino. Può fare meglio utilizzando diversi fattori, che gli permettano di avere maggiore continuità nelle prestazioni.
È una squadra che da tanti anni non va in Europa, che si ferma intorno al 10’ posto, senza fare di meglio. Serve riacquisire ambizioni e mentalità, ma servono soprattutto investimenti che facciano la differenza, basta vedere appunto quelli del Como, suo ultimo avversario. Mi spiace davvero tanto per i tifosi, ma con questi giocatori più di tanto non si può fare. Non sono affatto scarsi, non mi fraintenda, ma nemmeno da piazzamento europeo”

