header logo
Urbano Cairo, intervista al Festival dello Sport

Il presidente del Torino ha commentato il nuovo corso arbitrale introdotto dal designatore Daniele Orsato: “Ha avuto un’idea diversa rispetto a come è stato applicato il VAR fino ad oggi”.

Urbano Cairo promuove la nuova linea arbitrale di Daniele Orsato.

Il presidente del Torino ha espresso un giudizio positivo sull’impostazione adottata dal designatore degli arbitri di Serie A e B, soffermandosi in particolare sul nuovo modo di utilizzare il VAR.

Le parole di Cairo sono arrivate a margine dell’evento Il Tempo delle Donne, organizzato dal Corriere della Sera alla Triennale di Milano.

Urbano Cairo in tribuna ad assistere a Sassuolo Torino

CAIRO: “APPROVO QUELLO CHE STA FACENDO ORSATO”

Cairo ha spiegato di vedere un cambiamento rispetto al passato nella gestione del VAR.

“Ha avuto un’idea diversa rispetto a come è stata applicato il Var fino ad oggi e in questo momento mi sembra che stia dando dei frutti positivi”, ha dichiarato il presidente granata.

Il giudizio, dunque, è positivo dopo le prime giornate di campionato: “Direi che per queste prime giornate io approvo quello che sta facendo: mi sembra bene”.

Daniele Orsato

IL NUOVO CORSO ARBITRALE

La linea di Orsato punta a un utilizzo diverso del VAR rispetto alle precedenti stagioni, lasciando maggiore centralità alle decisioni dell’arbitro in campo e limitando gli interventi dello strumento tecnologico agli episodi che richiedono una correzione.

Un’impostazione che nelle prime giornate ha raccolto anche altri giudizi favorevoli nel mondo del calcio. Cairo, in questo caso, ha scelto di esporsi pubblicamente a sostegno del nuovo corso.

Per il presidente del Torino si tratta quindi di un primo bilancio positivo, anche se il campionato è ancora alle battute iniziali.

CuoreToro su Google News
Torino-Roma, i numeri delle prime 3 giornate a confronto