header logo
Monza Torino, campionato Primavera 1
Monza Torino, campionato Primavera 1

Partita più che delicata: il Monza è nono con 27 punti e vuole allontanarsi definitivamente dalla zona pericolosa, mentre il Torino è terzultimo a quota 18 e ha bisogno di continuità per alimentare la rincorsa salvezza.

La formazione di Baldini sembra in ripresa, complici le vittorie contro Milan e Cagliari, anche se la classifica resta corta e insidiosa. 

Sugli spalti era presente anche il Presidente Urbano Cairo che ha assistito alla gara.

Monza–Torino 0-0 | Primavera 1 | Cronaca, Formazioni e Tabellino – 17 Gennaio 2026

Monza, 17 gennaio 2026 – Nel match valido per la 20ª giornata di Primavera 1, Monza e Torino si dividono la posta in palio con un pareggio a reti bianche 0-0 al Centro Sportivo “Silvio e Luigi Berlusconi” di Monzello.

Sintesi della Partita

La sfida tra Monza Primavera e Torino Primavera è stata equilibrata per tutti i 90 minuti, con poche occasioni da gol e grande intensità nel gioco a centrocampo. Entrambe le squadre hanno combattuto con determinazione, ma non sono riuscite a sbloccare il risultato, lasciando invariata la loro posizione in classifica.

I padroni di casa si sono resi pericolosi soprattutto nella prima metà del primo tempo, con un colpo di testa di Fogliaro sfiorato di poco dopo un cross di Bagnaschi, mentre il Torino ha risposto con un tentativo di Kugyela su punizione che non ha impensierito il portiere biancorosso. Nel corso del secondo tempo, le chance migliori sono state neutralizzate dai portieri e dalle difese, e il punteggio finale resta sullo 0-0

francesco baldini

Formazioni Ufficiali di Monza Torino

Monza (4-3-3):
Strajnar; Bagnaschi, Villa, Colonnese, Reita (Buonaiuto 86’); Diene, Mout (Romanini 80’), Ballabio, Albè; De Bonis (Castelli 67’), Fogliaro.
Allenatore: Zenoni.

Torino (4-3-3):
Siviero; Zaia, Tonica, Carrascosa, Kugyela; Ferraris, Olinga (Brzyski 93’), Perciun (Luongo 63’); Sandrucci (Conzato 76’), Zeppieri (Gabellini 46’), Bonacina (Carvalho 93’).
Allenatore: Baldini. 

Risultato Monza Torino
Gol 0 0
Ammoniti Villa (17’), Bagnaschi (41’), Ballabio (72’)
Arbitro Andrea Migliorini

La gara si è distinta per l’equilibrio in campo, con entrambe le squadre attente a non concedere spazi facili e a mantenere una struttura tattica solida. 

Implicazioni in Classifica

Il punto conquistato lascia il Monza nella metà alta della classifica, mentre il Torino continua la sua lotta per allontanarsi dalla zona salvezza. Per entrambe le formazioni è un’occasione per costruire continuità in un campionato ancora aperto e competitivo.

Israel, Nkounkou e Biraghi: Baroni fa il punto sugli esuberi
Verso Torino Roma, Gasperini su Baroni: "ha sempre fatto ottimi risultati"

💬 Commenti