Milinkovic Savic: subisce quattro reti, sui rigori e sul gol di Pasalic non può fare molto, invece sul tiro di De Roon, molto centrale, si fa sorprendere. (5,5)

Zima: quasi sempre insicuro su Muriel, crea un buco incredibile sul 3-4 e provoca il rigore del pareggio atalantino; probabilmente non è ancora pronto per questi livelli. (5)

Bremer: solita grande partita del centrale brasiliano che limita un brutto cliente come Zapata, protagonista anche di coperture decisive su incertezze di qualche compagno. (7)

Rodriguez: provoca il rigore dell’1-1 abboccando alla finta dell’avversario ma, al 95’, si immola salvando il possibile 5-4; per il resto normale amministrazione. (6)

Singo: bene in fase offensiva, troppe incertezze in difesa; si guadagna la sufficienza per delle belle imbucate e per la gestione della palla nei minuti finali. (6)

Ricci: meno incisivo rispetto alle altre prestazioni, patisce un po’ la fisicità degli avversari però gestisce bene i palloni che gli capitano tra i piedi, e sono tanti. (6)

Lukic: solita bella partita del serbo che segna la seconda doppietta consecutiva realizzando due rigori perfetti. (7)

Aina: bene in difesa, poco presente in appoggio alla fase offensiva, credo non ci siano dubbi sulla titolarità di Vojvoda. (6)

Praet: stasera abbiamo avuto la conferma di quanto sia mancato questo giocatore e di quanta classe sia dotato. Protagonista in tre reti su quattro, cuce il gioco con grandi ripiegamenti e inserimenti. Fuoriclasse da confermare assolutamente. (7,5)

Pjaca: fermato dall’ennesimo infortunio, fino ad allora non aveva inciso. (s.v.)

Sanabria: protagonista come raramente gli era successo in trasferta, segna un gol, si procura un rigore e appoggia molto bene il gioco della squadra. (7)

Subentrati:

Brekalo per Pjaca (31’ p.t.): entra a freddo per sostituire il compagno infortunato, ma non entra quasi mai in partita, troppo poco per uno con le sue qualità tecniche. (5,5)

Pobega per Ricci (14’ s.t.): entra subito bene in partita procurandosi il rigore del 2-3 e dando peso al centrocampo granata. (6,5)

Djidji per Zima (39’ s.t.): entra per sostituire il compagno in totale confusione (s.v.)

Seck per Praet (39’ s.t.): s.v.

Pellegri per Sanabria (39’ s.t.): s.v.

Juric: altra buona prestazione non premiata dal risultato causa incertezze difensive. Il prossimo campionato bisognerà lavorare su questo aspetto tenendo conto che perderemo il miglior interprete difensivo e che i due braccetti di destra non sono probabilmente molto affidabili per ambire a posizioni più ambiziose. Per quanto riguarda stasera, forse, i tre cambi finali erano da anticipare di qualche minuto Zima era in confusione da qualche minuto e Praet e Sanabria sfiniti. (6,5)

Sandro Mellano


💬 Commenti