Formazioni ufficiali Verona-Torino: le scelte granata
Scopri le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Torino: Vanoli sceglie il 3-5-2 con Simeone e Adams dal 1’.

Formazioni ufficiali Hellas Verona–Torino: le scelte di Baroni per la sfida delle 18
Alle ore 18:00 di oggi va in scena Hellas Verona–Torino, match valido per la giornata di campionato che mette in palio punti pesanti nella corsa agli obiettivi stagionali. Cresce l’attesa soprattutto tra i tifosi granata, curiosi di scoprire le scelte ufficiali del Torino, appena rese note.
Sono ufficiali le formazioni di Hellas Verona-Torino, in programma oggi alle 18. Baroni conferma il 3-5-2 e punta sulla coppia Simeone-Adams per l’attacco granata.

Torino, ufficiale il 3-5-2: Simeone e Adams guidano l’attacco
Il Torino scende in campo con il 3-5-2, modulo ormai consolidato, puntando su equilibrio e intensità. Ecco la formazione ufficiale del Torino:
Torino (3-5-2)
Paleari;
Coco, Maripán, Ismajli;
Lazaro, Vlašić, Ilkhan, Gineitis, Aboukhlal;
Simeone, Adams.
Analisi della formazione granata
In porta Paleari trova spazio dal primo minuto, protetto da una difesa a tre fisica e aggressiva con Maripán leader del reparto, affiancato da Coco e Ismajli.
Sugli esterni, Lazaro e Aboukhlal. L'esterno marocchino, ad un passo dal trasferimento al Nantes, gioca titolare per necessità viste le precarie condizioni fisiche di Pedersen e Nkounkou. Biraghi è fuori dal progetto tecnico. In mezzo al campo la qualità di Vlašić si unisce all’energia di Gineitis e alla duttilità di Ilkhan, chiamato a dare equilibrio tra le due fasi; il numero 6 turco è stato preferito ad Asllani, anche lui ad un passo dal lasciare il Torino a gennaio.
In attacco, la coppia Simeone–Adams promette battaglia: fisicità, pressing e profondità per mettere in difficoltà la retroguardia dell’Hellas Verona.

Hellas Verona–Torino: la formazione dei padroni di casa
Montipò, Nunez, Nelsson, Bella-Kotchap, Oyegoke, Serdar, Al Musrati, Bernede, Frese, Giovane, Mosquera
Dove si decide la partita
La sfida potrebbe decidersi a centrocampo, dove il Torino punta sul dinamismo e sulla capacità di recupero palla, mentre l’efficacia offensiva passerà molto dai movimenti di Simeone e Adams e dalla qualità tra le linee di Vlašić.

