Hellas Verona Torino: le pagelle. Njie man of the match
Bene tutta la difesa, con Ismajli fondamentale. Ottimi gli innesti nella ripresa.

Hellas Verona Torino, i voti alla difesa

Paleari: poco impegnato anche nella ripresa quando il Verona spinge per raggiungere il pareggio. Dà tranquillità al reparto con qualche buona uscita. (6)
Ismajili: partita perfetta dal punto di vista difensivo con la chicca del lancio a Njie per il terzo gol. (7,5)
Maripan: torna la versione positiva del difensore cileno, rimedia ad un paio di sbavature grazie al fisico e alla pochezza degli attaccanti avversari. (7)
Coco: subito in campo dopo il ritorno dalla sfortunata Coppa d’Africa. Il meno brillante della difesa ma senza gravi errori. (6,5)
Hellas Verona Torino, i voti al centrocampo

Lazaro: meglio rispetto alle ultime uscite ma sempre troppo poco per continuare con lui titolare sulla fascia. (6,5)
Gineitis: tanto sacrificio ma anche troppa confusione. L’impressione è che al Toro serva un altro interprete a centrocampo o il ritorno di Casadei ad una buona forma. (6)
Ilkhan: rispolverato visto che Asllani è stato, probabilmente, silurato. Ho sentito commenti che parlano di una buona partita, secondo me non ha né il il fisico né la precisione per fare il regista in una squadra di serie A. Rispetto all’albanese che sostituisce ci mette più cuore e, per questo,
guadagna la sufficienza. (6)
Vlasic: il croato è sempre più l’anima della squadra, oggi mantiene continuità e giocate per tutta la partita. Imprescindibile. (7)
Aboukhlal: il marocchino, che le voci di mercato danno in sicura partenza, viene schierato in una posizione insolita per lui che è prevalentemente un esterno offensivo. È autore di una partita di grande corsa e sacrificio anche se raramente si rende pericoloso ed in difesa patisce qualche sgasata di Giovani. Partita comunque positiva anche per la voglia dimostrata. (6)
Hellas Verona Torino, i voti all'attacco

Adams: partita sotto tono per lo scozzese che fatica a mettersi in evidenza. Si guadagna comunque la sufficienza per un paio di buone iniziative. (6)
Simeone: torna al gol, quinto stagionale, contro una delle sue ex squadre. Riferimento offensivo indispensabile, viene sostituito perché ancora in ritardo di condizione. (7)
Hellas Verona Torino, i voti ai subentrati

Tameze per Ilkhan (19’ s.t.): entra per dare sostanza al centrocampo e non lesina impegno e concretezza. Un poco lento quando Zapata gli fornisce un assist delizioso e così il suo tiro a colpo sicuro viene deviato in corner. (6)
Casadei per Gineitis (30’ s.t.): l’augurio che il gol della sicurezza lo faccia uscire dalla crisi degli ultimi mesi. Il Toro ha bisogno del giocatore che aveva brillato nelle giovanili dell’Inter e delle varie nazionali. (7)
Zapata per Simeone (30’ s.t.): il compito che gli affida Baroni è quello di tenere palloni e far respirare la squadra. Lui risponde con mestiere e classe, purtroppo la condizione fisica ottimale è ancora lontana. (6)
Dembele per Aboukhlal (38 s.t.): s.v.
Njie per Adams (38’ s.t.): sette minuti più recupero e sforna un assist e un gol. Impossibile fare di più. (8)
Hellas Verona Torino, i voti a Mister Baroni

Difficile dare un giudizio su questo allenatore perché la squadra passa da prestazioni positive ad altre negative e talvolta disastrose. Stasera azzecca la formazione e, soprattutto, i cambi.
Vediamo mercoledì contro l’Udinese quale Toro vedremo in campo. In ogni caso ha bisogno di una mano dal mercato. (6,5)

