Trevisani: "Il 6 a 0? A Baroni succede". Pastore: "Lotito e Cairo stanno lacerando due tifoserie"
Le parole dei due giornalisti a Fontana di Trevi, format di Cronache di Spogliatoio

Uno dei temi dell'ultima puntata di Fontana di Trevi, format di Cronache di Spogliatoio, è stato il pesante 6 a 0 inflitto dal Como al Torino di Baroni. Giuseppe Pastore ha voluto analizzare la situazione societaria di due società in particolare, ovvero il Torino di Cairo e la Lazio di Lotito, due casi che, secondo il giornalista, “è giustissimo paragonare”.
Il paragone tra Torino e Lazio
I motivi del paragone sono i seguenti: entrambe le squadre hanno “due tifoserie forti, che si rafforzano anche nel dolore sportivo, nella sofferenza, negli anni anonimi. Spesso succede che litighino tra di loro i pro-Cairo, se ce ne sono, ed i pro-Lotito ed anti-Lotito. E' forse la cosa peggiore che può capitare ad una famiglia, tra compagni di fede. 'Non dobbiamo litigare. Nel momento in cui c'è una società che lascia a desiderare, dobbiamo essere più uniti'. Forse è questo il lato peggiore: Lotito e Cairo stanno lacerando due delle tifoserie più forti a livello di identità".
Poi, Pastore prosegue: “Il Torino è una società abituata da decenni a non vincere nulla e questo non fa si che l'amore sia minore. Uguale la Lazio”. Ed infine: “Io immagino il tifoso del Torino che si mette guarda Como-Torino il sabato pomeriggio e vede questa squadra umiliata. E' successo già più volte quest'anno. Non è questo il senso di fare i presidenti di una squadra di calcio. Ci possono essere stagioni storte da cui poi si dovrebbe ripartire, ma questo lasciar andare le cose, come sta facendo la Lazio adesso, è molto brutto”.
I meriti del Como ed i demeriti dei granata
A parlare, poi, è anche Riccardo Trevisani, che invece analizza il momento del Torino: “Io vedo sempre tanti meriti del Como, in generale - poi prosegue - Contro, ad un certo punto, non c'era più nessuno. Dopo il 3 a 0 il Toro si è sciolto. E' una cosa brutta e mi dispiace dirlo. Baroni mi fa venire voglia di volergli bene come persona, ma le sue squadre lo fanno. E' successo in Lazio-Inter 0 a 6. E' successo nella prima di campionato contro l'Inter, è risuccesso ieri…non mi piace”.

