header logo
Curva Juventus
Curva Juventus

Nelle ore successive al derby della Mole, terminato con il risultato di 0-0, hanno iniziato a circolare sui social le immagini di un “tifoso” juventino protagonista di un gesto offensivo nei confronti della memoria del Grande Torino, mimando il gesto dell'aereo

Cos'è successo

Nel video si vede l’uomo mentre, con le braccia aperte, mima in modo irrispettoso la tragedia di Superga. Le immagini, diffuse online ma anche catturate dalle telecamere dell’Allianz Stadium, avranno presto conseguenze concrete. 

La decisione del club bianconero

La Juventus, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, è pronta ad avviare la procedura di “non gradimento”, che consente al club di vietare l’accesso allo stadio ai soggetti coinvolti in comportamenti ritenuti inaccettabili.

Non solo, perché, il soggetto in questione potrebbe inoltre ricevere a breve un Daspo. Le riprese verranno infatti trasmesse alle forze dell’ordine, che procederanno con le opportune valutazioni.

I precedenti in casa Juve

Da parte della società bianconera, da sempre attenta a temi di responsabilità e rispetto, l’esclusione dallo Stadium appare ormai certa. Non sarebbe un caso isolato: in passato la Juventus aveva già adottato misure simili, come nel recente episodio dei sostenitori del Parma autori di cori razzisti contro McKennie o, nel 2019, nei confronti di un proprio tifoso che aveva mimato lo schianto di Superga, ricevendo un divieto di accesso di cinque anni.


💬 Commenti (1)