Anna Parolini intervista Fabrizio Turco
Anna Parolini intervista Fabrizio Turco

Fabrizio Turco: “siamo di fronte a un evento che ricorderemo nei prossimi anni”

Durante il percorso della marcia del 4 maggio Anna Parolini ha realizzato diverse interviste ai personaggi di fede granata noti al pubblico di Torino; ecco le dichiarazioni del giornalista Fabrizio Turco:

La marcia del 4 maggio
La marcia del 4 maggio

"C’è talmente tanta gente che faccio fatica a sentirti, ed è sorprendente. Anche se tutti conoscono le mie simpatie, oggi sono qui per lavoro. E da quello che si dice, si sente e si vede, sembra che in piazza ci siano almeno 20mila persone: una cosa incredibile. È il segnale evidente che, tra la gestione Cairo e la città, esiste un problema che i tifosi stanno portando allo scoperto.

Io faccio il giornalista e, con umiltà, mi limito a raccontare ciò che accade. Se il dato sulla presenza verrà confermato, siamo di fronte a un evento che ricorderemo nei prossimi anni, proprio come oggi ricordiamo quelle 50mila persone che nel 2003 sfilarono dal Filadelfia fino a piazza San Carlo. Lo ricorderemo perché, anche se può sembrare una frase fatta, i tempi sono cambiati, la situazione è diversa, e questo numero – se reale – è qualcosa di straordinario e, per quanto mi riguarda, del tutto inaspettato".

Il video dell'intervista a Fabrizio Turco