Urbano Cairo e Davide Vagnati
Urbano Cairo e Davide Vagnati

Come scritto nelle scorse ore, dopo l'addio di Buongiorno il Torino si è già mosso sul calciomercato per trovare un altro difensore centrale. È fatta per l'arrivo di Coco dal Las Palmas. Il classe 1999 è atteso già stasera in Italia e nella giornata di domani, 16 luglio, svolgerà le visite mediche. 

Le cifre di Coco al Torino

Coco arriva al Torino per 7.5 milioni di euro più 2 di bonus facilmente raggiungibili. Al club spagnolo, poi, viene anche lasciato il 10% sulla futura rivendita. 

Le opzioni italiane

La Stampa” questa mattina, dopo aver spiegato della trattativa di Coco, ha però aperto altri scenari di mercato in difesa. Cairo e Vagnati sono pronti a prendere in considerazione altri profili spiegando che: 

La ricerca dei granata non termina certamente con Coco, visto che servono altri due profili di un certo tipo, cioè prime scelte, per varare la difesa che ha in mente Vanoli. In attesa di Schuurs, che ne avrà per un altro mese, il Torino ha necessità di inserire in fretta un altro tassello. 

Coppola Verona

In corsa ci sono anche le opzioni italiane, Pirola della Salernitana e Coppola del Verona: si lavora ad un prestito con diritto di riscatto. Poi ad agosto affronterà gli ultimi aggiustamenti, a caccia di un big: Bijol è da seguire fino al termine delle compravendite. 

Ora costa troppo per le tasche granata, 15 milioni, ma con il passare del tempo la pretesa dell'Udinese è destinata a calare. Sempre in difesa contatti anche con il Lugano per il centrale Albian Haijdari, 2003 passato anche dalla Juve.


💬 Commenti (11)