Colpo di scena in casa Torino: esonerato Vagnati, torna Petrachi
Il club granata ufficializzato il cambio di rotta: pesano i risultati dell'ultimo periodo ed un calciomercato insufficiente
I risultati altalenanti del Torino, complici anche le lacune emerse nell’ultimo calciomercato, hanno portato nelle ultime ore a una decisione clamorosa, ora ufficiale. Davide Vagnati non è più il direttore sportivo della squadra granata. Al suo posto torna Gianluca Petrachi, ds salentino già in granata dal 2010 al 2019.
La nota del club
Il Torino Football Club comunica l'esonero, con effetto immediato, di Davide Vagnati dall'incarico di Direttore Sportivo e Responsabile dell’Area tecnica del Club. Il Torino FC ringrazia Vagnati per il lavoro svolto e per il grande impegno profuso in questi quasi sei anni e gli augura il meglio nel proseguimento della sua carriera.

Torna Petrachi
La direzione tecnico-sportiva è stata nuovamente affidata a Gianluca Petrachi, già Direttore Sportivo del Torino con una lunga permanenza dal 2010 al 2019. Tutta la Società riaccoglie Gianluca Petrachi con un caloroso abbraccio: bentornato a Torino, Sempre Forza Toro!
Cairo aveva già bocciato il mercato
L’analisi di Cairo dopo la partita contro il Milan, in effetti, non lasciava molto spazio a interpretazioni. I giocatori arrivati calciomercato estivo, che avrebbero dovuto alzare l'asticella, non hanno mantenuto le aspettative: “Mi aspetto di più dai giocatori che sono costati di più. Devono darci risultati concreti”. Ora, il cambio con un ds che conosce bene la piazza ed in passato ha lavorato anche molto bene.


