Vagnati parla di Simeone, Baroni e Zapata: "Salto di qualità? Vi spiego"
Le dichiarazioni del dt rilasciate ai microfoni di Sky Sport

In vista della prossima sfida di campionato contro il Genoa, il Torino prosegue la preparazione dopo il successo ottenuto contro il Napoli. Nella giornata di ieri, mercoledì 22 ottobre, i granata hanno svolto un allenamento a porte aperte allo stadio Filadelfia, dove il direttore tecnico Davide Vagnati ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole riportate da Gianluca Di Marzio.
“Per fare il salto di qualità dobbiamo pensare che abbiamo delle qualità, le abbiamo dimostrate. E appunto perché le abbiamo dimostrate dobbiamo metterle subito in campo domenica”, ha esordito il dt granata.
Su Simeone
Fa parte di una squadra che ha fatto una grande partita contro il Napoli, di voglia e di gruppo. I risultati si fanno tutti insieme, sicuramente Simeone sta facendo molto bene. Dobbiamo continuare, perché è ancora molto lunga.
Su Baroni
Io penso che la squadra debba avere un’identità per quanto riguarda l’atteggiamento in fase di possesso e di non possesso. I numeri sono importanti, ma non fondamentali. Una volta che hai trovato l’equilibrio giocare con una punta in più o un trequartista o un attaccante esterno dipende anche dall’avversario. Il calcio moderno vuol dire anche questo: vedere come giocano gli altri, penso che quella poi sia la chiave.

Su Zapata
È un grande campione, importante all’interno del gruppo e quando entra in campo per quello che trasferisce alla squadra e agli avversari. Stiamo attendendo il giusto percorso per il suo rientro, se vengono affrettati i tempi ci sono sempre delle ripercussioni, bisogna essere cauti. Duvan ci sta mettendo l’anima e il cuore perché ci tiene. Noi siamo qua che tutti i giorni speriamo faccia un passettino in avanti.