Cairo: “Vincere il Derby è il regalo di compleanno più bello”
Urbano Cairo compie 69 anni e sogna la vittoria nel Derby contro la Juventus come regalo perfetto. Le parole del presidente del Torino a "Un giorno da pecora"

Cairo compie 69 anni. Derby: “La vittoria sul Torino-Juventus sarebbe il regalo più bello”
Torino, 21 maggio 2026 – Nel pieno della settimana che porta al Derby della Mole, Urbano Cairo, presidente del Torino FC, ha spento 69 candeline con un desiderio: battere la Juventus domenica 24 maggio allo Stadio Olimpico Grande Torino. Le sue parole, rilasciate ai microfoni di Un giorno da pecora su Radio Rai, hanno come sempre fatto discutere l’ambiente granata.

“Quello sarebbe un regalo mica male, sarebbe il più bello sì!”. Così ha risposto Cairo alla domanda se una vittoria nel derby potesse rappresentare il regalo di compleanno ideale. Dobbiamo però ricordare che il Presidente ha assaporato il gusto dolce della vittoria nella stracittadina solo una volta, nell’aprile 2015, ben 11 anni fa.
Niente pensieri sulla Juve: “Penso solo alle cose positive per noi”
Interrogato sulla possibilità che un risultato negativo della Juventus possa influire sulla qualificazione in Champions, Cairo è stato netto e scaramantico: “Io penso alle cose positive per noi, non mi importa dei risultati degli altri. Ma non voglio parlarne, c’è la scaramanzia…”.
Il derby di domenica sera (ore 20:45) arriva alla 38ª e ultima giornata di Serie A. Entrambe le squadre arrivano da una stagione negativa, con il Torino che ha raggiunto l'obiettivo minimo della salvezza e la Juventus alle prese con tensioni interne e con due risultati inaspettati (pareggio col Verona e sconfitta con la Fiorentina). Per i granata, però, il derby rappresenta molto di più di tre punti: è identità, orgoglio e riscatto.
Avvicinamento al derby Torino Juventus
Porte aperte al Filadelfia sabato, marcia della Curva Maratona confermata e clima da grande appuntamento. I tifosi granata tornano a riempire lo stadio dopo ben 2 mesi.

Calciomercato: il Torino vuole un nuovo portiere (Falcone in pole) e deve gestire e rimpiazzare una marea di addii, quasi la metà della rosa 2025-2026. Prima però deve decidere chi si siederà sulla panchina granata.
Il Torino di D’Aversa ha l’occasione di chiudere la stagione con un risultato importante, dopo una pessima stagione (soprattutto sotto la gestione Baroni).
| NEWS TORINO | CALCIOMERCATO |
|---|---|
| [Notizie →] | [Ultime notizie →] |

